non va più di così......

salve, come indicato nella presentazione dopo quasi 30000 km la configurazione del mio cavallo bianco é tutta originale e ho notato che la velocità Max e di 155 km/h sullo strumento mentre la misurazione con lettore di velocità indica 144 km/h e gli rpm sono a filo di limitatore (9500 rpm)!
Quotidianamente percorro 80km alla velocità di 140km/h (130 effettivi) a circa 9000 rpm [povero il mio cavallo bianco]
penso che se continuo così prima o poi perde i ferri😨!!
Considerando che è sicuramente arrivato il momento di sostituire cinghia e rulli, la frizione sembra ok tranne che per un beccheggio che si presenta solitamente se vado a 90 km/h costantemente!
Ps: a 27000 km ho dovuto smontare la pompa di iniezione e ho dovuto pulire il filtro di sovra pressione i quanto si comportava come il K7 ( nel giro di 2000 km ) se aprivo il gas rallentava!
Risolto comunque con la pulizia del filtro!
detto ciò, c'è qualche luminare che può aiutarmi a capire se esiste un rimedio, cosa mi consigliate per ridurre gli rpm???
Quotidianamente percorro 80km alla velocità di 140km/h (130 effettivi) a circa 9000 rpm [povero il mio cavallo bianco]
penso che se continuo così prima o poi perde i ferri😨!!
Considerando che è sicuramente arrivato il momento di sostituire cinghia e rulli, la frizione sembra ok tranne che per un beccheggio che si presenta solitamente se vado a 90 km/h costantemente!
Ps: a 27000 km ho dovuto smontare la pompa di iniezione e ho dovuto pulire il filtro di sovra pressione i quanto si comportava come il K7 ( nel giro di 2000 km ) se aprivo il gas rallentava!
Risolto comunque con la pulizia del filtro!
detto ciò, c'è qualche luminare che può aiutarmi a capire se esiste un rimedio, cosa mi consigliate per ridurre gli rpm???