Login    Iscriviti

b400 vs x-max 400

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

b400 vs x-max 400

Messaggioda pul » sab set 14, 2013 10:07 pm

Oggi ho provato il nuovo x-max 400, provato per pochissimo, un paio di rotonde e pochi km quindi assolutamente non sufficienti per esprimere qualcosa di serio, ma così per parlare, two impression

Altezza sella -> decisamente più alta quella yamaha, io sono 1,78 e per avere i piedi saldi a terra toccavo la scocca, non che sia un problema ma è decisamente più alta la seduta rispetto al burghy

Posizione di guida -> yamaha decisamente più verticale, schiena meno caricata, non mi viene quasi da poggiare i piedi in avanti (sulla parte inclinata per intenderci), mi ricorda di più la posizione dell' honda sh, molto urban, grande manovrabilità e sensazione di controllo alle basse andature e nel traffico, il risultato finale però rispetto al b400 non è scontato, vedi più avanti....

Freni -> molto pronta la risposta delle leve, necessita poca forza x ottenere risposte decise, con questo non voglio dire che freni di meno o di più, non ho potuto fare prove in questo senso, il mio b400 ha una risposta molto graduale, la frenata è molto modulabile ma se voglio una risposta decisa devo "agire" sulle leve, forse questo è anche dovuto all' abs, sul mio è presente mentre x-max provato ne era sprovvisto

Motore -> yamaha molto pronto, mi sembra che la trasmissione generi risposte più immediate, forse semplicemente dovuto alla minor massa, mio cugino dice è così reattivo solamente da quando ha montato l' Akrapovic, terminale venduto come accessorio originale yamaha, fatto proprio x l' x-max, veramente bell0 e ben fatto oltre che con un sound spettacolo. Come confronto prestazioni boh? non saprei, in città direi più performante il yamaha

In curva -> qui sono rimasto sorpreso :oops: , voglio ricordare la premessa, sono solo piccole impressioni ricavate in un paio di rotonde, nulla di più. Continuo, dunque, sull'x-max la posizione di guida molto verticale, la maggiore manovrabilità e la maggior altezza da terra mi hanno dato poco feeling in piega, mi piacerebbe riprovarlo, col b400 scendere in curva mi dà una gran sicurezza, sia alle alte velocità sia a quelle da rotonda, come oggi appunto, lo trovo sempre molto "sul binario", stringere o allargare, mollare o aprire, non si scompone, mi sembra sempre di avere margine, sull' x-max ho l'impressione di dover correggere continuamente, un pelino ma continuamente. Qui non c'è ne :28e: il burghy è una corrazzata :guida:

Risultato del personalissimo micro nano sputo test: riprenderei il Suzuki :boing: :boing:

scontato!! dirà qualcuno, può darsi..., azzardo a dire che non ho nessun preconcetto solo per fatto che il b400 l'ho accattato :78:
Pul
pul
Assiduo
Assiduo

Nome di battesimo: Paolo
Modello scooter o moto: B400 abs L2 Gray

Torna a Generale