Login    Iscriviti

Rimettersi in Pista !

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rimettersi in Pista !

Messaggioda bikkie » mar mag 05, 2015 5:18 am

Ciao a tutti, per motivi personali son stato costretto a tenere il mio ciccino per quasi un anno in garage senza usarlo su strada.

Ogni tanto durante l'anno passato ho provveduto ad accenderlo e farlo girare in folle per una decna di minuti, ma su strada " zero ".

Per l'appunto comprai il manutentore di carica C3 della bosch per la batteria per evitare di perderla.

Ieri ho rinnovato l'assicurazione e sono deciso a svegliarlo dal letargo e riprendere ad utlizzarlo.

Dato lo scorso anno prima di rimessarlo gli feci fare il tagliando dei 24.000 km, cosa devo fare, controllare prima di rimettermi in pista ? Ho natato un po di olio sul pavimento anche, ma che mi ricordi io no ne ha mai perso !?!???!??!?

Grazie a tutti & buona giornata :-)
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Re: Rimettersi in Pista !

Messaggioda berto59 » mar mag 05, 2015 7:43 am

Ciao ... :D

Dopo un anno di fermo, fai controllare quanto prima la pressione delle gomme, tieni conto che se sono vecchie e hanno poco battistrada, fai prima a sostituirle...stando ferme in box si saranno un po' indurite.

Per quanto riguarda l'olio sul pavimento, non saprei dirti... prova ad abbassarti e guarda sotto il carter, se trafila olio dovresti vedere da dove esce o perlomeno da che punto si stacca la goccia.... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda siroan » gio mag 07, 2015 11:35 am

Ciao oltre quanto detto da Berto personalmente farei un tagliando, controllando anche il liquido di raffreddamento e una stretta a tutti i bulloni e viti varie. Buon lavoroooooo :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
siroan
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: siro
Modello scooter o moto: B400 L1 Anthracite

Messaggioda Serghei » ven mag 08, 2015 5:30 pm

siroan ha scritto:Ciao oltre quanto detto da Berto personalmente farei un tagliando, controllando anche il liquido di raffreddamento e una stretta a tutti i bulloni e viti varie. Buon lavoroooooo :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Non credo sia il caso di rifare il tagliando considerato che è stato eseguito poco prima di lasciarlo fermo in garage. Eventualmente controlla e sostituisci l'olio motore oltre alla verifica della pressione e dell'efficienza delle gomme.
Serghei
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: ex B400 K7,K8 ora L3

Messaggioda bikkie » lun mag 11, 2015 8:39 am

Risvegliato !

AN400_K4_MONTE_BALDO.JPG
AN400_K4_MONTE_BALDO.JPG (93.38 KiB) Osservato 831 volte

Alla fine, ho sostituito olio e filtro io , controllato serraggi bulloni e dato una pompata alle gomme 8)

Giretto sereno e tranquillo sul Monte Baldo arrivando a 1430 mt. poco dopo Novezzo; sempre bello e tranquillo.

Sosta verso le ore 13 alla Malga Dossioli e dopo pranzo scesi verso Avio .

Tutto nella norma, anche se ho notato poche "banane" ( sembra come legato ) forse perchè è rimasto fermo un anno :?:

buona giornata a tutti :)
bikkieland.myminicity.com/sec
bikkie
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K4 Silver 2005

Torna a Generale