Buongiorno a tutti,
Ho un problema da ieri sul mio ciccino, quando sono sotto i 3000 si spenge di colpo, per ovviare devo tenere alti i giri, il problema si presenta dopo un 4-5 chilometri, a freddo sembra che non lo fa.
Qualche idea ?
| |||||
Problema al minimoBuongiorno a tutti,
Ho un problema da ieri sul mio ciccino, quando sono sotto i 3000 si spenge di colpo, per ovviare devo tenere alti i giri, il problema si presenta dopo un 4-5 chilometri, a freddo sembra che non lo fa. Qualche idea ?
![]() Re: Problema al minimoSei sicuro delle capacita' filtranti di quel filtro che hai interposto al filtro AP?
Non vorrei che si sia in qualche modo intasato l'iniettore. A freddo spruzza piu' benzina. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimoCiao phobos,
ci avevo pensato ma con il motore a pieno regime (oltre i 3000 giri) va benissimo... nel dubbio ho pulito anche l'iniettore ieri ma nada....
![]() Re: Problema al minimoL'ISC l'hai controllata? Nel dubbio dovresti anche resettarla. Si resetta facendo il ponticello per la diagnosi, accendendo il quadro e poi spegnendolo. E rimuovi il ponticello dopo una decina di secondi. Prova prima a ripulirla, senza staccarla dal cablaggio e a quadro spento.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimostavo andando da Cruciani per una diagnostica, e per arrivarci ho percorso circa 20 km a manetta, e il difetto era sparito.... probabilmente a questo punto penso sia l'iniettore, ieri lo avevo pulito in modo superficiale... ovviamente da Cruciani non ci sono andato.... a 75.000 km sarebbe i lcaso di cambiarlo ?
![]() Re: Problema al minimoSecondo me sarebbe il caso di ripristinare il sistema filtrante originale.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimono dai non lo demonizzare... l'ho installato nel 2013.... e sono a 75k km... non credo siano collegate le cose.. e anche se fosse avro fatto 30k km con quella modifica... una pulita all'iniettore ci puo stare... io dicevo se era il caso di cambiarlo per vetustità...
![]() Re: Problema al minimoNon demonizzo, analizzo
![]() Se l'inettore invecchia, non lo ripristini con una pulita e con 20 chilometri a manetta. Se si intasa, il problema e' a monte dell'iniettore. Quel filtro a retina della pompa che tu hai bypassato, funziona benissimo, per questo si intasa lui. Se hai messo un filtro che non si intasa piu', vuol dire che cio' che prima era fermato dal filtro AP (intasandolo) ora arriva all'iniettore. Il fatto che la modifica tu l'abbia fatta nel 2013 ed ora tu sia a 75mila chilometri non vuol dire che il processo di intasamento dell'iniettore non sia collegato a questa modifica. Tieni conto che anche io feci la modifica del pannetto in microfibra nel 2013 e lo scooter e' stato venduto a 67mila chilometri, dopo che ne ho fatti 40mila senza problemi. Il nuovo proprietario non ha lamentato problemi nemmeno lui. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimoRispetto la tua.. analisi
![]() anche il filtro che io ho messo si intasa, lo cambio ogni tanto (essendo di dimensioni molto piu grandi si intasa con una minore frequenza) io quando dicevo che non l'ho più cambiato intendevo quello BP, e dopotutto quei filtri non si installano appunto per salvaguardare l'iniettore ? E l'iniettore credo sia normale che si intasi dopo una moltitudine di km, se il filtro lasciasse passare della sporcizia credo che sarei rimasto a piedi già da tempo.... Ciao
![]() Re: Problema al minimoun aggiornamento dopo due anni ci può stare ?
![]() comunque il problema del minino era causato dal cavo della candela, tagliato un pezzo e invitato nuovamente il "connettore" della candela è andato bene. cmq ora ho 100.000 Km ![]()
![]() Re: Problema al minimoPhobos e ammettilo che ho fatto un bel lavoro, quella modifica non ti è andata mai giù....
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Re: Problema al minimoHo iniziato a consigliarla come alternativa, obbiettivamente funzionante, da farsi a proprio rischio e pericolo.
Personalmente non la farei mai su di un mio mezzo, ma se funziona, perche' non dovrei proporla tra la rosa delle alternative possibili? Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimopero non me lo hai detto ugualmente che è stato un bel lavoro/idea
![]() ![]() e ora una cosa che volevo condividere con te riguardo il panno in microfibra, vedendo questa foto su questo tread viewtopic.php?f=2&t=15453&start=1590 ho pensato, ma tutta la sporcizia che filtra il panno dove va ? ![]()
![]() Re: Problema al minimoChe quello schifo nel tuo caso passa tranquillo dentro al motorino, al regolatore di pressione e si ferma nel filtro prima dell'iniettore
![]() Scherzi a parte. Ho speso 400 euro perche' nel serbatoio della mia auto c'erano una decina di litri di melma, accumulatasi negli anni di rifornimenti. Purtroppo paghiamo cari carburanti di pessima qualita' e questi sono i risultati. Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
![]() Re: Problema al minimo
nel regolatore e nel motorino ci passa cmq, sia con la modifica o senza, è progettato per quello, io però la sporcizia la elimino sostituendo il filtro, ma nel caso del panno ? ![]() bada bene non è per fare flame solo per parlare
![]() | ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 6 ospiti | ||