Pagina 1 di 1

Molletta blocca lampada

MessaggioInviato: mer mag 27, 2015 6:07 pm
da Serghei
Qualche giorno fa ho notato che la lampada sinistra (H7) era fulminata. Mentre la sostituivo, mi sono reso conto che la molletta che la fissa nella sua sede era spezzata. Con non poche difficoltà ho comunque montato la nuova lampada ma, non essendo bloccata nella sua sede, si è nuovamente bruciata, immagino per le vibrazioni.
Prima di smontare lo scudo vorrei chiedere, agli esperti del forum, se è possibile sstituire la molletta in questione e se esiste il ricambio da acquistare.

Re: Molletta blocca lampada

MessaggioInviato: gio mag 28, 2015 9:04 am
da Baffo4
.....mmm......mi sa di no!!
Immagine
come saprai se non compare nelle fiches i rivenditori manco s'impegnano nelle ricerche
ti liquidano col solito "devi comprare tutto il pezzo" ......che per un faro completo non son proprio bruscolini €270 :? :? :?
qui mi sa che devi andare di fai da te.......se conosci qualche odontotecnico o dentista fatti dare qualche pezzo
del filo di acciaio che usano loro per fare le protesi dentarie....per modellarla con 2 pinze ed ottenere la stessa forma

Re: Molletta blocca lampada

MessaggioInviato: dom nov 01, 2015 1:05 pm
da Serghei
Ho risolto
Non era la molletta spezzata. Ho smontato lo scudo e mi sono accorto che sbagliavo a rimontare la lampada: la molletta doveva essere fissata non direttammente sulla lampada (come facevo io) ma dopo avere inserito il supporto in plastica che si inserisce sulla lampada h7.
Peraltro ho notato che c'è una vite che consente, con un semplice giravite a stella, di smontare la molletta. E' assurdo che non esista il ricambio e che, nel caso la molletta si rompa (anche se difficilissimo visto che è in acciaio inox), si debba spendere un sacco di soldi per sostituire l'intero faro.