Login    Iscriviti

Prime impressioni di guida

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Prime impressioni di guida

Messaggioda Cirfiz » lun feb 15, 2016 4:49 pm

Ciao a tutti!

Sabato gran giorno e ritiro del mio Burgman 400 ABS alla Japan Motors. Dopo uno scarno brief del meccanico salgo in sella e parto. Premetto che arrivo da uno Yamaha x city 250, ottimo scooter per molti aspetti, non certo per il comfort delle sospensioni... beh, con il Burgman sembrava di essere veramente su un'auto, il pavé milanese era così attutito da restituire solo leggere vibrazioni! Se penso che fino a pochi giorni studiavo gli itinerari per evitare i maledetti lastroni sconnessi so già che la mia vita è già cambiata in meglio.
Motore silenzioso, rotondo, magari non un fulmine in partenza ma fluido e regolare in erogazione, e buono in allungo. Qualche leggerissima imperfezione nell'accoppiamento delle plastiche, in punti non visibili però. Mi aspettavo le famose impunture rosse sulla sella, e gli adesivi rossi sui cerchioni... in realtà le impunture sono argento, come gli adesivi sui cerchioni neri... boh! la cosa che mi colpisce di più è la sensazione di sicurezza in marcia: sembra di girare su un binario in rettilineo, ma in curve un po' secche, tipo rotonde si fa guidare docilmente facendo dimenticare il peso non proprio leggerissimo. Ora mi aspetta il rodaggio: mi hanno detto per i primi 1000 di stare sui 5000/6000 giri al massimo, e di non superare i 100/110 Km ora... ma le due cose (giri-velocità) non collimano... avete consigli da darmi in merito?
Aspetto il fine settimana per portarlo un po' in Brianza a farsi un po' di strada, e il sottoscritto insieme a lui!
Unica nota negativa: ero fuori, già in sella allo scooter, e ho chiesto a mia moglie che mi ha accompagnato al concessionario di rientrare per farmi separare le due chiavi in dotazione legate da una bavetta di plastica. Torna, mi consegna una chiave e parto! Una volta a casa le chiedo l'altra chiave e la minuscola targhetta con il codice delle chiavi. Risposta? " ecco le chiavi, ma la fettuccia di plastica l'ho buttata..." GASP! Ora devo solo sperare di non perdere mai le chiavi perché , in questo caso, non avendo i codici sarei obbligato a cambiare la centralina... me lo confermate o ci sono delle alternative? grazie a tutti per l'attenzione e a presto con qualche foto.

Cirfiz
Cirfiz
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Cirfiz
Modello scooter o moto: Suzuki Burgman 400 L

Re: Prime impressioni di guida

Messaggioda Citation62 » lun feb 15, 2016 8:26 pm

Complimenti per l'acquisto e vedrai che ogni giorni avrai una soddisfazione in più specialmente quando girerai nei fuori città domenicali
Per le chiavi chiedi subito al come per cercare di riavere il codice
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda berto59 » mar feb 16, 2016 12:19 am

Ciao e complimenti per il tuo nuovo mezzo.... :clap: :clap: :clap:

Mi raccomando rispetta le indicazioni sul rodaggio e ne trarrai vantaggio successivamente... :ok:

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Ken_Pi » mar feb 16, 2016 9:57 am

Complimenti... non potevi scegliere di meglio. (Almeno secondo il mio parere)...
Per il rodaggio, hai ragione. Le indicazioni che ti hanno dato dei Giri/Km h, non tornano.
Comunque, il mio consiglio e come ti è stato già detto, attieniti alle indicazioni del manuale e farai un ottimo rodaggio.
Per il codice delle chiavi non dovrebbero esserci problemi, chiedi subito dove l'hai preso. Porta il libretto di circolazione. Collegandosi al data base della Suzuki dovrebbero risalire al codice.
Ti auguro tantissimi e felici km....
:clap: :clap: :clap:
:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Ken_Pi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Canio
Modello scooter o moto: B400 K8 Black 2009

Messaggioda akakk » mar feb 16, 2016 12:17 pm

Ciao e complimenti per l'acquisto :haha: . Per il rodaggio a mio parere non tenere particolarmente conto sullo sforare dei giri, mantieniti il più possibile su velocità di crociera modeste ma non dimenticare di variare il regime motore spesso per favorire l'accoppiamento ideale delle parti in movimento. Se per raggiungere i 100 sfori un'attimo con i giri vedrai che appena il motore si stabilizza togli un pò di gas e sei più o meno su quella cifra di giri che ti hanno consigliato :D :ciaociao:
Tony
akakk
Fedele
Fedele

Nome di battesimo: Tony
Modello scooter o moto: Burgman 400k8

Messaggioda Bruno61 » ven feb 26, 2016 4:10 pm

ciao Mauro e complimenti per il tuo ciccino :clap: :yeah:
per il rodaggio segui le indicazioni del libretto, è duretto seguirle :? ma meglio fare un buon rodaggio
Allegati
rodaggio.JPG
rodaggio.JPG (35.45 KiB) Osservato 1347 volte
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Messaggioda maotra » lun feb 29, 2016 2:53 pm

Caspita 11000 giri....nemmeno in discesa a manetta li raggiungi :)
Legge e Giustizia
maotra
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: B400 K7 bordeaux

Messaggioda Bruno61 » mar mar 01, 2016 12:28 pm

si quelli non si raggiungeranno mai...
ma un buon rodaggio per i primi km di vita del ciccino sono molto importanti ;)
«Non è tanto l'aiuto degli amici a giovarci, quanto la fiduciosa certezza che essi ci aiuteranno.»

(Epicuro)
Bruno61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B 400 LUX ABS L4

Torna a Generale