Login    Iscriviti

Spia FI e errore C14

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Spia FI e errore C14

Messaggioda Divino1073 » lun lug 25, 2016 7:15 am

Come da titolo sono alcuni giorni che mi si è accesa la fantomatica spia FI!! Facendo ponticello sullo spinotto Diagnosi
Mi esce errore C14 che corrisponde al sensore acceleratore!! C'è qualcuno che saprebbe dirmi dove si trova e come regolarlo per far tornare Ciccio in se, già che con la FI accesa mi dà problemi di affogamenti e prestazioni limitate!!
Ringrazio anticipatamente chi mi aiuterà !! Buona giornata!!
Divino1073
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400

Re: Spia FI e errore C14

Messaggioda phobos » lun lug 25, 2016 12:13 pm

Hai spostato il sensore di posizione della farfalla secondaria?
A motore acceso e al minimo, vicino al codice di errore, dovrebbe esserci una linea orizzontale. Dove e' posizionata?
Dovresti, allentare la vite che blocca in posizione il sensore e ruotarlo da un lato o dall'altro finche' la linea orizzontale si posiziona al centro delle tre posizioni possibili.
Visto che ci sei a mettere mano li', puoi anche provare a pulire il sensore con del disossidante per contatti elettrici.
Trovi la procedura per farlo sui thread che trattano su come risolvere l'accensione della FI.
Scaricati una copia della bibbia, ci trovi tutte le procedure.

P.S. Il ciccio e' il 650.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Divino1073 » gio lug 28, 2016 6:50 am

Ciao!! Allora la linea è in basso ma sul cruscotto poi il codice va via e rimane fisso la dicitura FI !! Il sensore ha una vite torx X caso ! Xche non sono sicuro che sia quello!! E la vite ha una molla?? Grazie
Divino1073
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda phobos » gio lug 28, 2016 10:24 am

Il sensore TP e' quello cerchiato di rosso. La freccia indica l'anteriore dello scooter. Non ricordo di molle sulla vite torx.

TP.jpg
TP.jpg (43.79 KiB) Osservato 2323 volte

Non hai risposto alla mia domanda. Lo hai toccato o l'errore ti e' apparso da solo?

Stando al manuale officina questo codice appare quando

Il voltaggio in uscita non è entro la gamma indicata di seguito.
Differenza tra l’apertura reale dell’acceleratore e l’apertura calcolata dall’ECM maggiore di quanto specificato.
0,35 V <= voltaggio sensore < 4,90 V

Cio' puo' essere causato da Sensore TP mal regolato; Circuito sensore TP aperto o in corto; Disfunzione sensore TP; Funzionamento scorretto ECM;
Verifica prima di tutto se lo spinotto e' collegato bene. Prova a staccarlo e pulirlo con del disossidante. Se non si risolve, devi misurare col tester e ti serve il manuale officina. La procedura la trovi a pagina 1A-34.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Divino1073 » gio lug 28, 2016 3:06 pm

Ciao e grazie!! Allora non ho toccato niente! La spia e l'errore sono comparsi qualche giorno dopo la sostituzione del motorino di avviamento!! Adesso appena ho un attimo di tempo provo a fare quello che mi hai descritto thanks!!
Divino1073
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Generale