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Passaggio da Burgman 400 a 650

MessaggioInviato: ven nov 18, 2016 3:55 pm
da antonio05
Salve a tutti come già preciasato in un precedente post ho appena acquistato un Burgman 400 immatricolato 20 giorni fa con 100 km ...prezzo affare 4680 incluso passaggio e facendoci aggiungere anche il block shaft....un mio amico mi ha proposto di prendermi il suo Burgman 650 executive ultimo modello anno 2013 con 11.500km piu un conguaglio di 1500 euro trattabili...lui è il secondo proprietario e e L ha preso circa 4 mesi fa ...ifa molta città e quindi ha esigenza di uno scooter più compatto ...io sono molto indeciso anche perché ho appena preso questo Burgman con cui mi trovo bene anche mi affascina l idea del 650 e che uscirà a breve il modello nuovo del 400io faccio anche molta autostrada ..attualmente il mio Burgman 400 ha 277 km...
Ho solo paura che siano troppo pochi per un 650 del 2013 11.500 e che il vecchio proprietario possa aver fatto qualche magheggio. Voi che fareste al mio posto ?

Re: Passaggio da Burgman 400 a 650

MessaggioInviato: dom nov 20, 2016 10:44 pm
da maotra
Non ho capito cosa vuoi sapere......
Io personalmente terrei il burgman 400 è nuovo....ma non so le tue di esigenze...
Poi dopo aver visto il burgman 400 che è stato presentato all'eicma adesso sono ancora più convito che il vecchio (dal 2007 ad oggi) è perfetto

Re: Passaggio da Burgman 400 a 650

MessaggioInviato: dom dic 11, 2016 1:49 am
da andreatunes
Mah, un nuovo 400 contro un 650 (che diverrebbe di terza mano).
Ammetto che anche io sarei tentato, ma no, non credo ne valga la pena.
Peraltro a livello di ingombri, non c'è tutta 'sta differenza tra i due scooter. Poi, se il tuo amico fa tanto urbano, allora la questione è il consumo, non la dimensione.

Certo, il 650 ha delle chicche che mi dispiace non avere sul 400: in primis il parabrezza regolabile, poi gli specchietti retraibili, la fanaleria (simmetrica, tra l'altro), il bocchettone del serbatoio posto sulla fiancata e non in mezzo ai cogl... ai piedi.

Io ero e sono innamorato del 650, ma (nonostante un'offerta assurda che mi aveva fatto il concessionario su un 650 nuovo da immatricolare), il maggior costo di acquisto, i consumi del bicilindrico, il costo dell'assicurazione e bollo, il sottosella meno capiente di ben 12 litri mi ha convinto a prendere il 400 e ne sono totalmente soddisfatto.

Visto il nuovo 400 2017 appena presentato, non potrò che prendere un 650 tra qualche anno.
Per ora mi tengo stretto il mio bellissimo 400 bianco. Se divento ricco in fretta, venderò o permuterò il mio 400 prima di raggiungere i 30mila km (cioè entro 2,5 - 3 anni al massimo. Faccio oltre 1.000 km/mese).