Login    Iscriviti

Rumore nel carter variatore e scarsa ripresa

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Rumore nel carter variatore e scarsa ripresa

Messaggioda Mario84 » ven feb 24, 2017 9:47 am

Buongiorno io ho un burgman an 400 del 2000 con 50000 km circa ho un problema da un pò di tempo che non riesco a risolvere, cioè a minimo di acceleratore sia da fermo sul cavalletto che mentre cammino in strada ad esempio in partenza da fermo che giro poco poco la manopola dell 'acceleratore mi fa un tra tra tra all'interno del carter della frizione, io lo sento li dentro ho cambiato frizione e rulli ma lo fa lo stesso, cosa potrebbe esssere, e poi nell'accelerare tutto di un colpo non ha sempre lo scatto desiderato a volte sembra si soffochi e pi si riprende essende un 400 mi sembra un pò strano, grazie!
Mario84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: An 400

Re: Rumore nel carter variatore e scarsa ripresa

Messaggioda berto59 » sab feb 25, 2017 2:20 am

La cinghia di trasmissione in che condizioni è? quando è stata sostituita l'ultima volta? Sostieni di avere sostituito rulli e frizione, sicuro che siano stati montati correttamente?

:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Mario84 » sab feb 25, 2017 8:56 pm

La cinghia di trasmissione sembra buona a vista non ricordo i Km precisi ma non molti anche se non sono competente in merito, si sono stati montati sicuro bene perchè lo stesso lo faceva anche prima di sostituire frizione e rulli è un rumore tatatatatata ferroso e la scarsa ripresa non è sempre, ma quando succede diciamo il 70% delle volte io sento un soffocamento una discesa di giri poi ripresa modesta
Mario84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Messaggioda berto59 » dom feb 26, 2017 3:10 am

Ciao.. :D

La cinghia andrebbe sostituita ogni 24.000 km come previsto dal programma di manutenzione.

Ora bisogna capire se il rumore metallico che senti, proviene dalla trasmissione o direttamente dal motore, il che sarebbe un segnale per nulla rassicurante.

Che modello di burgman possiedi, di che anno per intenderci?
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Messaggioda Mario84 » dom feb 26, 2017 8:59 pm

Buonasera burgman an 400 l'anno dovrei controllare ma uno dei primi perchè non sono in Italia per ora, no di sicuro non proviene dal motore, se lo metto sul cavalletti centrale che non tocca la ruota a terra posteriore e tengo la manopola acceleratore appena appena a minimo sento questo tatatatatata all'interno del carter se poi accellero tutto non sento nulla e questo mi succede anche se sono in strada ad esempio al semaforo per ripartire a minimo se poi accellero tutto non lo fa ma però si soffoca quasi a volersi spegnere ecco!
Mario84
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Torna a Generale