Pagina 1 di 1

Filtro aria

MessaggioInviato: sab apr 15, 2017 7:44 pm
da giuliocapilli
Ciao a tutti!!
Volevo una info inerente l'air box, i due sfoghi sulla parte sinistra della scatola devono essere tappati?
Grazie

Re: Filtro aria

MessaggioInviato: dom apr 16, 2017 2:13 pm
da Baffo4
si !!
quello più lungo serve per raccogliere l'olio che si deposita
all'interno dell'Airbox

Re: Filtro aria

MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 11:54 am
da giuliocapilli
Grazie mille! Per il manicotto della valvola Pair, vi è un modo particolare per infilarlo, considerato che è difficilissimo?

Re: Filtro aria

MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 2:26 pm
da Sky
immagino che ti riferisca ai due tubicini che dal solenoide vanno uno all'airbox e l'altro alla valvola.
io li ho sostituiti entrambi ed a parte la pazienza l'unica cosa che mi ha aiutato è stato mettere un filo (proprio una goccia con le dita) di olio nello bocchette per far scorrere meglio i tubi.
Ho sostituito i tubi in momenti diversi: per il primo ho smontato mezzo scooter posteriore per togliere l'airbox ed arrivare così ai tubi (viewtopic.php?f=2&t=39492), per il secondo ho smontato solo il fascione laterale e con le mani sono riuscito lo stesso senza tanti sforzi. La pazienza è stata comunque indispensabile in entrambi i casi, soprattutto per l'inserimento delle fascette metalliche in quello spazio ristretto, se riesci aiutati con delle pinze piccole a beccuccio o con le mani (alla fine con gli attrezzi a mia disposizione ho fatto prima con le mani...).

Re: Filtro aria

MessaggioInviato: ven apr 21, 2017 2:34 pm
da giuliocapilli
Il mio modello di Burgman a un tubicino che va direttamente al carburatore, mentre l'altro è proprio un manicotto curvo che va infilato nella base dell'airbox, e proprio quest'ultimo che e difficilissimo.