| |||||
livello vaschetta freniUn mio problema ? Sono seduto sul Ciccino manubrio dritto, livello di dx basso, livello sx pieno, sterzo a sx livello dx buono e sx basso, sterzo tutto a dx e livello dx bassissimo e sx pieno. Come devo orientarmi ? Il Ciccino frena benissimo e ha passato la revisione 15 giorni fa a pieni voti. Ma io voglio la sicurezza massima. Qualche consiglio da darmi dai più esperti ? Ciao e buona serata. Sax
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Re: livello vaschetta freniAllora ..... innanzitutto il livello del liquido in vaschetta si controlla col manubrio dritto e lo scooter sul centrale,
Secondo: il livello si abbassa in proporzione al consumo delle pastiglie dei freni, quindi un livello più basso da un lato non significa che c'è un problema, ma solamente che hai i freni più consumati davanti rispetto a dietro. Fossi in te verificherei prima di tutto lo stato delle pastiglie anteriori, il fatto che la frenata sia buona non esclude che possano essere consumate "al limite", se non sai come si fa vai da un meccanico. Ti invito anche a considerare la qualità e anzianità del liquido freni, lo hai mai fatto cambiare? Di che colore è? In ogni caso ti invito a cercare approfondimenti sul forum, si è scritto 1000 volte di questi argomenti. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Re: livello vaschetta freniGrazie Cristian mi sa che faccia come dici tu. Le pastiglie ant mi sembrano basse e le farò cambiare e visto che il meccanico è un amico chiedo a lui se è meglio a questo punto se è megli anche cambiare il liquido dei freni. Grazie . Sax
" La mia stima ed il mio onore a chi la moto la tratta con il cuore "
Re: livello vaschetta freniFigurati, considera che, secondo letteratura, il liquido freni andrebbe cambiato una volta l'anno, certi meccanici (scarsi) non lo cambierebbero mai, Io sui miei mezzi lo cambio se lo vedo ingiallire, quando sento la leva diventare "spugnosa", quando cambio le pasticche e comunque in ogni caso non lo faccio mai invecchiare più di 2 anni!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
| ||