Login    Iscriviti

Problemi con pompa rms

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Problemi con pompa rms

Messaggioda stefano956 » ven mag 19, 2017 8:47 pm

Ciao a tutti!
Il problema e questo:
Da sempre ho effettuato la pulizia dei filtri e pompa benzina in concomitanza col cambio cinghia. Addirittura l ultima volta agli 80000km dopo 30000km. Purtroppo ho avuto la belle idea di sostituire la pompa con una della RMS comprata su ebay. Da li il dramma!!! Il massimo che sono riuscito a percorrere sui 500km per poi ripulire di nuovo il tutto. Lo strano e che adesso trovo I filtri intasati da una strana polverina nera quando li metto in ammollo nel diluente diventa come la coca cola. Ho svuotato il serbatoio ma risulta pulito e semza ruggine,ho filtrato la benzina tollta ma non lascia residui. Scrivo per sapere se qualcuno ha montato questo tipo di pompa perche mi sto convincendo che il problema venga da li.
Accetto ogni tipo di ipotesi ed intanto do un occhiata a qualche occasione per un V STROM 650. Ormai sono allo stremo!!
stefano956
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: Burgman 400 k8

Re: Problemi con pompa rms

Messaggioda phobos » lun mag 22, 2017 4:50 pm

Perche' hai dovuto sostituire la pompa originale? Non funzionava piu'? Le pompe commerciali non sempre hanno una durata analoga a quelle originali. Ci sono stati molti utenti che hanno lamentato problemi analoghi anche sulla v-strom, che, mi spiace dirtelo, presenta lo stesso problema di intasamento filtro AP del burgman. Alla mia ho dovuto fare il trattamento alla tankerite al serbatoio.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda stefano956 » lun mag 22, 2017 7:20 pm

Ho sostituito la pompa perche sono dovuto rientrare col soccorso stradale in quanto lo scooter non ne voleva sapere di ripartire. Adesso posso dire che in quel caso non dipendeva dalla pompa in quanto l ho rimontata sabato dopo una nuova pulizia e lo scooter oggi e andato benissimo se dura significa che quella acquistata e una bufala!
Per quanto riguarda il v strom mio cognato ne ha uno del 2006 con 70000km e non ha mai riscontrato problemi
stefano956
Fedele
Fedele

Messaggioda phobos » mar mag 23, 2017 12:38 pm

stefano956 ha scritto:Per quanto riguarda il v strom mio cognato ne ha uno del 2006 con 70000km e non ha mai riscontrato problemi

Buon per lui.
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda fabiosalani » lun mag 29, 2017 7:19 pm

Ho montato una pompa RMS non ricordo esattamente ma posso guardare credo per piu di 10.000km, funzionamento perfetto
fabiosalani
Fedele
Fedele

Modello scooter o moto: AN400 K9

Messaggioda stefano956 » gio giu 08, 2017 10:19 pm

Ad oggi lo scooter va ancora benissimo!!!
Penso di poter confermare che il problema era la pompa rms! Non so se si ebay possano girare dei falsi. Ho cercato di contattare via mail la rms spiegando l accaduto ma non ho ricevuto risposta.
stefano956
Fedele
Fedele

Torna a Generale