Login    Iscriviti

luci Burgman 400 lux

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

luci Burgman 400 lux

Messaggioda Claudio35 » dom mag 21, 2017 11:15 am

Buongiorno a tutti ho comprato da poco un burgman 400 lux usato (è il mio terzo burgman) ma non riesco a capire se il gruppo ottico anteriore è composto da una o due luci anabbaglianti ... a me funziona la luce di sinistra anabbagliante e quella di destra solo con abbagliante. Controllando la lampadina di destra ho notato che ha due filamenti e quindi dovrebbe funzionare con entrambi le luci sbaglio ?? ho sostituito la lampadina ma l'effetto è lo stesso .. ho controllato i fusibili ma sono tutti sani ... la domanda è: questo scooter ha solo una luce anabbagliante opp ho qualche problemino ? spero di avere qualche problema perchè la notte con una sola luce la visibilità non è pazzesca ..

Grazie a tutti

Claudio
p.s. come faccio a capire quale K è il mio scooter ?
Claudio35
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Nome di battesimo: Claudio
Modello scooter o moto: B400

Re: luci Burgman 400 lux

Messaggioda berto59 » dom mag 21, 2017 1:04 pm

Ciao... :)

Se il tuo scooter fa parte dei modelli dal k7 (anno 2007) in poi, mamma Suzuki lo ha creato con il doppio faro, ma funziona solo con gli abbaglianti, solo i modelli dal 2003 al 2006 uscivano dalla fabbrica con il doppio faro funzionante sia con gli anabbaglianti che con gli abbaglianti, tuttavia molti utenti che posseggono dal k7 in poi, gli hanno fatto la modifica, che non dev'essere nemmeno tanto complicata, definita scherzosamente qua sul forum (depolifemizzazione) e hanno risolto il problema facendo funzionare il doppio faro anche con l'anabbagliante.
Se qua sul forum usi la funzione cerca, inserendo parole tipo doppio faro o depolifemizzazione puoi trovare un sacco di materiale, dove potrai farti un idea su come intervenire per risolvere il tuo problema.

Per quanto riguarda la tua domanda su che K possa essere il tuo scooter, devi sapere che fino al 2009 si usava la K esempio: se il mezzo è del 2005 è un k5 dal 2010 in poi la K è stata sostituita dalla L ovvero mezzo del 2010 è un L0 del 2011 L1

spero di esserti stato d'aiuto... :ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:
Immagine

Ci sono persone che portano felicità ovunque vadano... Altre solo quando se ne vanno.
(Voi fate sicuramente parte del primo pezzo di questa citazione)
berto59
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Mario
Modello scooter o moto: V-St 650 White Pearl

Torna a Generale