Ciao a tutti,
alla ricerca del mio primo 400, chiedo quali sono le annate buone per scegliere un buon usato, budget di 2000 euri ed uso polivalente, dalla città alle lunghe percorrenze autostradali.
Grazie.
| |||||
Scelta usatoCiao a tutti,
alla ricerca del mio primo 400, chiedo quali sono le annate buone per scegliere un buon usato, budget di 2000 euri ed uso polivalente, dalla città alle lunghe percorrenze autostradali. Grazie.
Re: Scelta usatoParti senza ombra di dubbio da un K7 perchè i modelli precedenti erano assetati di olio.
i K7 sono usciti alla fine del 2006, come cifra ci rientri ampiamente orma i i primi si trovano con circa 1600 €. Purtroppo con quel budget non riuscirai a prendere un LO che ha già l'ABS pero dovresti riuscire a trovare qualche K8 o magari trattando un pò sul prezzo qualche K9. Poi comunque si sa che chi vende cerca sempre di portare a casa qualcosa di più. Il positivo comunque è che sul Burgman con un pò di capacità fai tutto tu e di ricambi si trova quasi tutto quel che cerchi. Tienici aggiornati - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Scelta usatograzie Claudio.
ho letto in questo forum http://www.moto.it/social/domande-rispo ... an-400/329 che un tizio ha sostituito l'olio motore passando da MOTUL 5100 a MOTUL 300 ed ha risolto il problema: può essere vero secondo te?
Re: Scelta usatoNon voglio denigrare nessun altro forum ma qui trovi il 90% dei possessori di Burgman di tutte le serie e con i pregi e difetti del mezzo.
Se vai a cercare nei vari post dove si parla di consumo d'olio trovi le soluzioni più disparate ma nessuno hai mai risolto totalmente il problema, io compreso che arrivo da un K1 portato sino alla fine dei sui chilometri e che faccio tutta la manutenzione e anche altro da me. Non c'è dubbio che se vuoi viaggiare tranquillo devi partire da un K7 in poi. Te lo confermeranno i colleghi che vorranno consigliarti oltre a me. Poi tutti gli altri problemi possono essere legati ad uno spiccionamento eccessivo della frizione quindi alla trasmissione ma anche qui i problemi sono risolvibili autonomamente e a poca spesa. Leggiti questa discussione. http://www.burgman400.it/forum/viewtopic.php?f=3&t=39900 - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Scelta usatograzie Claudio. provengo dalle moto (attualmente ho un transalp 600 a cui faccio regolarmente tagliandi e manutenzione) ed il mondo scooter mi è completamente nuovo, ma mi ci sto avvicinando giocoforza perchè sono alla ricerca di un mezzo che coniughi comfort per i viaggi per 2 persone e seduta bassa che mi permetta di toccare bene i piedi a terra; finita l'estate metterò in vendita il TA per passare appunto allo scooter che ho identificato appunto nel B400 il compromesso tra peso e prestazioni.
spero di trovare nella mia zona (varese) qualcuno in gamba a cui potermi appoggiare per le manutenzioni più difficili che dovrò affrontare per il futuro acquisto.
Re: Scelta usatoSe sei già abituato con le moto non c'è nulla di difficoltoso con il Burgman, forse la parte più rognosa da smontare, le prime volte, sono le plastiche, ma con l'aiuto della bibbia (manuale d'officina) e dei video su you tube diventa tutto fattibile.
Vedrai che dopo poche settimane tutto ti sembrerà banale. Forse è più difficile imparare a curvare soprattutto nelle rotonde visto la sua lunghezza, ma anche qui basta fare come in moto, devi piegare. - - - BURGMAN K1 Black - K7 Bordeaux - White - Grey PGZ - White Satin - - -
- - - - - - - - - - - - - - - - M a l o s s i - - - F o r e v e r - - - - - - - - - - - - - - - - .............................La mia dolcezza ti ridarà la tua allegria........................... ............ Non pensare a quello che è stato ma a ciò che è e che sarà ........... ..................................Oggi più di ieri e meno di domani...............................
Re: Scelta usatoDato che tra due o tre mesi mi metterò alla ricerca del mio burghi, sarei orientato versi un k8 con doppio disco anteriore. Leggendo il post del link che mi hai girato, mi sembra di capire che con il kit campana e frizione Malossi, si risolve il problema, me lo confermi? Grazie.
| ||
Chi c’è in lineaVisitano il forum: Nessuno e 23 ospiti | ||