| |||||
Problema spegnimento k2, forse auto accensione?Buongiorno a tutti, ho acquistato a gennaio di questo anno un K2 del 2001 con attualmente 60000 km, nel periodo più freddo la moto andava abbastanza bene, ma con l'inizio dei primi caldi ha iniziato ad avere un problema in fase di spegnimento, ovvero dopo che ho girato la chiave si avverte un ulteriore scoppio, alle volte anche molto forte. Cosa può essere? forse autoaccensione o bisogna regolare l'anticipo? Grazie
Re: Problema spegnimento k2, forse auto accensione?non è possibile (nei nostri modelli) regolare l'anticipo,
questo è controllato direttamente dalla centralina!! quello che posso consigliarti e di dare un'occhiata alla candela, ma sopratutto al solito collettore in gomma che collega il carburatore alla testata TRATTORE FOREVER
![]() Re: Problema spegnimento k2, forse auto accensione?Immaginavo che la regolazione fosse elettronica. La candela è nuova, ma lo faceva anche con la vecchia. Il collettore è stato controllato e non ci sono lesioni. Potrebbe essere che arriva poca corrente alla candela?
Re: Problema spegnimento k2, forse auto accensione?
siamo sicurissssimissimi di questo??.... perdonami ma l'ultimo che mi ha detto na cosa del genere è stato smentito da una spaccatura visibile solo spostando a mano il carburatore, infatti scoppiettava quando su fondo sconnesso il carburatore vibrava aprendo lo squarcio..... in ogni caso
certo, potrebbe!!! da controllare il cavo AT (dalla bobina alla candela) in presenza di microfessurazioni potrebbero esserci delle dispersioni (già successo), idem anche per la pipetta che deve risultare assolutamente pulita ed assente da graffi e screpolature che nascondono microlesioni; se lo scooter è vecchio meglio sostituirla con una (realmente) compatibile che costa poco 10/15€ l'originale OVVIAMENTE (grazie Suzuki ![]() poi anche da controllare e pulire i faston che portano la tensione alla bobina, da controllare e pulire i faston che dalla bobina arrivano alla centralina, anche tutti i fili coinvolti devono essere controllati (personalmente se ne è troncato uno lasciandomi a piedi ![]() da controllare e pulire i faston del captatore (PickUP) cioè il sensore che da il consenso alla centralina per fargli inviare il segnale alla bobina..... ...in pratica sul motore lato destro in basso sul carter generatore da una boccola fuoriescono 5 fili: tre gialli appunto del generatore; un filo BLU ed uno VERDE sono quelli del captatore che ti interessano questi ad un certo punto raggiungono delle connessioni (faston protetti) molto spesso si imbrattano d'olio (vapori che fuoriescono dalla boccola in gomma) rendendo il contatto precario ...sganciare pulire con spray disossidante o per elettronica secco (non oleoso) .....di più non saprei dirti ![]() TRATTORE FOREVER
![]() | ||