Login    Iscriviti

La batteria non si carica

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

La batteria non si carica

Messaggioda mictarta » lun lug 10, 2017 8:11 pm

Buonasera a tutti....ho un problema la batteria del mio an 400 2002 non si ricarica mi hanno sostituito il regolatore di tensione per un po' è andato....ma all'improvviso la batteria non si è caricata più.....cosa può essere di nuovo il regolatore di tensione???? Altri 120 euro?
mictarta
Simpatizzante
Simpatizzante

Nome di battesimo: michele
Modello scooter o moto: BURGMAN 400 k1

Re: La batteria non si carica

Messaggioda Citation62 » mar lug 11, 2017 11:48 am

ma la batteria in che condizioni sta?...se ha uno o due elementi fottuti non si ricarica....per vedere se è i regolatore a motore acceso meti il tester sui poli della batteria e vedi che tensione arriva
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda mictarta » mer lug 12, 2017 6:18 am

Ciao si ho provato e funziona tutto....succede quando mi fermo e resto con il motore acceso...si alza la temperatura e come accelerò si spegne....per farla ripartire devo utilizzare i cavetti...la batteria lo sostituita con una nuova comprata ieri ....e fa lo stesso problema inizio ad avere dubbi su cosa possa essere...
mictarta
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Citation62 » gio lug 13, 2017 11:20 am

vedi quanta corrente arriva alla batteria ....potrebbe non arrivare la giusta tensione, fammi capire, non si riaccende subito dopo spento o il giorno dopo?
B400 K8 "mustang I°" - HONDA XL700V - TRANSALP -"mustang II°" VFRX CROSSRUNNER 800 "MUSTANG III*
Non esiste notte tanto lunga che impedisca al sole di risorgere.
Citation62
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: piero
Modello scooter o moto: VFRX CROSSRUNNER 800

Messaggioda mictarta » gio lug 13, 2017 8:03 pm

Ciao ti ringrazio nell'aiuto che mi dai, ti spiego una volta che si spegne tento di riaccenderla e niente, la metto in moto con i cavetti e parte e mi riporta a casa la spengo e non si rimette in moto...il mattino dopo non ho mai provato perche la collego al carica batteria però l'ho fatta testare da un elettrauto e la tensione è perfetta....come se si scaricasse perché si riscalda....se stasera si spegne non la metto sotto carica...e provo domani mattina....
mictarta
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda beppe 61 » gio lug 13, 2017 9:25 pm

Ciao e successo anche a me che girando nel traffico a bassa velocità e con la temperatura sull'ultima tacca prima del rosso la ventola continuava a girare per di più ho acceso i due fari.... Sul banco del meccanico con il tester abbiamo rilevato una carica di 11,5 scollegando il secondo faro arrivava a 12,5/ 13 v. Ed ora non crea piu problemi Ciao Ciao
beppe 61
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: giuseppe
Modello scooter o moto: B400 L0 Gray ABS

Messaggioda phobos » ven lug 14, 2017 10:28 am

Fai aggiungere un ulteriore negativo all'impianto elettrico. Il burgman di questa serie ha il negativo sottodimensionato.
Qui trovi tutto il post con la soluzione: viewtopic.php?f=27&t=15480&p=912392&hilit=modifica+negativo#p358721
Suzuki V Strom 1050 XT
Motoguzzi Nevada Club 750
phobos
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: V-Strom 1050 XT

Messaggioda Baffo4 » lun lug 17, 2017 7:09 pm

oltre a quanto indicato da phobos dovresti controllare anche altre cose:
il connettore dei fili generatore che fuoriescono dal carter (sotto la pedana destra, sul motore lateralmente alla campana generatore);
in pratica sono i fili che escono dal blocco, molto spesso la boccola che dovrebbe isolare anche la fuoriuscita
dei vapori dell'olio, non fa più tenuta e quindi i connettori dei fili GIALLI del generatore si imbrattano
di residui oleosi aumentando la resistenza di contatto!! (innaffiare con spray disossidante).....sarebbero anche da controllare (sempre in quella zona)
i connettori dei fili BLU E VERDE relativi al captatore (non si sa mai).
In più ti consiglio di dare un'occhiata (con la lente d'ingrandimento....NO!!!...non stò scherzando) il connettore che
sovrasta il relè di accenzione.
E' capitato spessissimo che la causa della mancata carica della batteria, fosse proprio lui!! (esperienza anche personale)
estrai il connettore, controlla sia questo che l'innesto sul relè minuziosamente, che non vi siano minuscole tracce di bruciature all'interno dei contatti,
innaffiare abbondantemente anche questo con disossidante, inserire ed estrarre più volte affinche si ripulisca (meglio sarebbe estrarre i faston
e controllarli singolarmente!!!
TRATTORE FOREVER
Baffo4
Moderatore
Moderatore

Modello scooter o moto: B400 Y BLU km108.000

Messaggioda mictarta » sab lug 29, 2017 12:38 pm

Sig. Baffo la ringrazio per il suo intervento e visto la sua professionalità ed esperienza ampiamente titolata vorrei relazionarla su un'altra cosa....nonostante tutti gli accorgimenti che ho fatto grazie ai vs consigli...il problema persiste quando faccio km in più con il 6secondo faro acceso....secondo Lei da cosa può dipendere? La ringrazio per la sua cortese disponibilità
mictarta
Simpatizzante
Simpatizzante

Messaggioda Burg » mar gen 23, 2018 4:13 pm

Ciao, anch'io ho problemi del genere, mi spiego: lo scooter di punto in bianco ha iniziato a faticare a partire, lo attacavo con i cavetti e andava poi per qualche giorno nessun problema, ma più passavano i giorni e più la cosa capitava lasciandomi più volte a piedi, con la batteria comunque in buone co dizioni (un particolare il mezzo una volta acceso e con la batteria staccata si spegn. Così spulciando i post ho cambiato il regolatore di tensione facendo poi tutti i test di voltaggio, amperaggio etc.. Sembrava tutto regolare, ma il problema si è ripresentato fin quando per strada mi si sono sono affievolite le luci e si è spento. Ho pulito i contatti dei fili che escono dallo statore, nuovamente ho fatto i relativi test (tutti nella norma), ma una volta acceso se si scollega il negativo al minimo borbotta e se si accelera si spegne , è normale questo????? Una volta acceso se si stacca la batteria non dovrebbe funzionare normalmente????
Burg
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: AN400

Messaggioda luciano999 » ven gen 26, 2018 7:41 pm

Cosi si fa fatica capire, si scrive tanto e non si comprende un nulla.
che voltaggio hai sulla batteria fari accesi al minimo ?
Che voltaggio hai sulla batteria fari accesi in corsa a 50 orari ?
Che voltaggio hai sulla batteria fari accesi a 90 orari ?
cosi si comprende pure come lavora lo statore alle varie velocita, su mezzi datati e tutto da dire.
ciao
luciano999
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B250 Y BLUE KM52.000

Torna a Generale