Pagina 1 di 1

Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

MessaggioInviato: ven mag 04, 2018 7:18 pm
da Superguitar
Ciao a tutti, siccome sono alto 1.93 correndo con il nostro fantastico burghi ho delle fastidiose turbolenze che mi arrivano alle spalle e alla testa dovute alla mia altezza,
vorrei attenuarle, e leggendo vari post su questo prezioso ed indispensabile forum (grazie di esistere a lui e tutti i partecipanti) sono giunto alla conclusione che forse un buon deflettore potrebbe aiutarmi non poco.

La mia scelta cadrà su uno di questi (stile variotouring) due che tra l'altro sono simili, secondo voi, differenze di prezzo a parte, quale potrebbe essere piu' efficace?

tipo 1 https://www.ebay.it/itm/222410419028
tipo 2 https://www.ebay.it/itm/192373120298

il primo mi pare esteticamente meno invasivo, ma come efficacia ?

attendo i vostri preziosissimi consigli.

PS non ditemi di montare un parabrezza più alto perche non mi piace e sotto la pioggia e' sconsigliabile...

Grazie in anticipo a tutti !

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

MessaggioInviato: lun mag 07, 2018 10:23 pm
da NAT
Ciao io sul mio ciccino montai il tipo 1. Qualcosa migliorò, am I miracoli non li faceva. In compenso il passeggero ne trasse Molto beneficio, pertanto se io sono 1.80 e tu sei 1.93 qualcosa piu di me sicuramente ne beneficerai.

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

MessaggioInviato: mar mag 08, 2018 11:44 am
da Superguitar
Ciao NAT, forse essendo alto 1.80 eri sufficientemente protetto dal parabrezza e quindi il deflettore non faceva molto,credo che prenderò il tipo il tipo 2 cosi che se non mi trovassi bene lo smonto e rivendo come usato senza fare buchi sul parabrezza.

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 6:41 am
da NAT
Ciao Superguitar, in realtà quello non lo presi in considerazione per l'estetica, non riuscivo proprio a digerirlo, ma concordo sulla tua tesi. Comunque qualcosa riusciva a fare anche il mio, ma da quando passato a moto con parabrezza elettrico, tutta un'altra storia ed anche i possessori del Burghy 650 avendo anche loro il cupolino elettrico dicono la stessa cosa, come andare in macchina.
Fammi sapere come risulta una volta acquistato.

Ciao

Re: Scelta deflettore aggiuntivo parabrezza

MessaggioInviato: mer mag 09, 2018 8:59 am
da Superguitar
In effetti il deflettore aggiuntivo faccio fatica a digerirlo pure io dal lato estetico, ma facendo più di 100 km al giorno per andare a lavoro lo sballottamento dell'aria comincia a pesarmi un po troppo, anche perché il rumore mi da fastidio e faccio fatica a sentire la radio dell'interfono che mi fa un po' di compagnia, quindi sono disposto a sacrificare un minimo di estetica in cambio di confort, ti faro sapere le mie impressioni perché sono molto curioso pure io.

IL ciccio B650 mi sta stuzzicando parecchio, anche se temo i costi di manutenzione siano molto maggiori del 400 e non so se si possa fare praticamente tutto il fai da te come nel più semplice B400, devo anche essere sincero che come estetica quasi quasi il B400 K7 mi pare piu bello del B650.... ma alla prima occasione voglio provarne uno.