Pagina 1 di 1

Modalità concessionario

MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 7:18 pm
da Vincent67
Buonasera a tutti ,sono vincent67,potrei chiedere cosa si intende per modalità concessionario?ho il problema che il mio b400 non parte più dopo uno scoppio e spegnimento durante la marcia,da 3 giorni che smonto faccio prove ma nulla non va e non trovo il problema,non avendo ne un manuale di istruzioni o schema elettrico mi sto muovendo provando seguendo i post nel forum cercando di arrivare al problema,il mio burg e del 2003 ,seil valore é esclusivamente affettivo ,perché economico non ha valore quindi vorrei cercare per quanto possibile di limitare le spese e poter riuscire a girare ancora con lui..grazie

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: mer feb 05, 2020 9:01 pm
da Citation62
ciao, se non erro qui sul forum trovi la "bibbia" (manuale di manutenzione) del tuo ciccino
che intendi per botto?

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: gio feb 06, 2020 2:42 pm
da Vincent67
Buongiorno..per botto intendo uno scoppio dalla marmitta e poi non è più partito..dove trovo la "bibbia" grazie ancora ma quali sono le prove da fare per assicurarsi che la centralina funzioni?non ho manuale ne schema elettrico per cui sto andando a tentativi per cercare di trovare il guasto.. credevo di essere arrivato a capo della situazione ma invece nulla ,avevo notato che il pulsante rosso di emergenza smontandolo faceva scattare un click nella centralina dopodiché provando non dava corrente a tutto l'impianto e il motorino non girava,per cui facendolo riscattare tornava a girare il motorino ma continua a non andare in moto,domanda se da un impulso alla centralina potrei dedurre che la centralina é buona?secondo il motorino gira ed anche il motore ho provato la candela da scintilla (anche perché comprata nuova)dopo aver provato e riprovato risconti la candela ed è asciutta..aiutoooo

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: gio feb 06, 2020 4:18 pm
da berto59
Ciao Vincenzo. :)

Per motivi a me sconosciuti, purtroppo ormai da tempo non è più possibile scaricare il manuale d'officina (bibbia) dal forum. :(


P.S.
Guarda in alto che ti ho inviato un MP (messaggio privato)



:ciaociao: :ciaociao: :ciaociao:

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: mar feb 11, 2020 8:48 pm
da Il Conte
Amico caro ......
Hai un modo di scrivere un po' particolare, senza offesa ma si fa un po' fatica a capirti.
Premesso ciò andiamo per ordine.
Anche se non capisco cosa c'entri, hai iniziato chiedendo chiarimenti riguardo la "modalità concessionaria".
Si tratta di una modalità di funzionamento della centralina che consente di percorrere un chilometraggio limitato, superato il quale non è più possibile avviare il mezzo, ed è la modalità con cui in genere i mezzi escono dalla fabbrica e vengono affidati ai trasportatori che li recapitano poi hai concessionari.
A parte il fatto che non causa lo spegnimento in corsa, non è sicuramente il tuo problema in quanto è una funzionalità di cui dispongono (neanche tutti) i mezzi di ultima generazione, ai tempi del B non esisteva proprio.
Venendo al tuo problema controlla il "carburatore", in particolare i raccordi in gomma che non siano spaccati o sfilati, che la farfalla si apra correttamente (anche la secondaria se c'è) poi verifica il/i filtri carburante e che la pompa carburante faccia arrivare la benzina al corpo farfallato, hai dettodi aver visto la candela asciutta dopo vari tentativi di accensione e questo non è normale.
Verificato tutto ciò se ancora non hai trovato il colpevole allora significa che il problema è serio!

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: mar feb 11, 2020 11:00 pm
da am04
A me accadde una cosa simile con il mio primo Majesty 400 del 2004..viaggiavo tranquillamente, mi fermai per un caffè per strada, al momento di ripartire il nulla.. Stentava a ripartire e emetteva forti scoppietii dalla marmitta...
Lo avevo appena ritirato dall'officina dove mi avevano cambiato in garanzia la guarnizione della pompa benzina.. pensai ad un lavoro non correttamente eseguito, così chiamai l'officina e lo feci venire a prendere con il carroattrezzi..
dopo qualche giorno mi chiamarono con la risposta al problema, aveva scavallato la catena della distribuzione, il tendicatena era consumato, e lo scooter era fuori fase.. Vero o no, mi toccò pagare il ripristino dello scooter e da allora nessun problema...
Può essere accaduta la stessa cosa a te..??
Ci accomuna il fatto che i due scooter nn vanno in moto, forti schioppettate dalla marmitta, candela asciutta..
Magari semplice coincidenza.
:mumble:

Re: Modalità concessionario

MessaggioInviato: mer feb 12, 2020 12:08 am
da Il Conte
Era esattamente quello che avevo in mente quando ho parlato di "problema serio" !