Ciao a tutti,
voglio condividere con voi un problema del mio K7, sperando che qualcuno possa aiutarmi come in passato per altri problemini.
Giorni fa lo scooter si è spento mentre andavo (premetto che non è il solito spegnimento di quando arrivi al semaforo).
Ho provato a riaccendere ma non partiva, mi dava come se la batteria fosse a terra. Ho caricato la batteria, visto che aveva un voltaggio basso, e il giorno dopo l’ho rimontata. Sono andato a fare un giro e dopo circa 15 km ha cominciato a perdere colpi e si è rifermato. L’ho fatto partire con i cavi, il minimo era molto basso e si è spento nuovamente. Mi hanno consigliato di cambiare la batteria e dopo averlo fatto, è ripartito ma dopo qualche km, perdita di colpi e fermo di nuovo. Ho provato a riaccendere ma l’effetto era lo stesso, non partiva. Ho fatto un centinaio di metri spingendolo e dopo ho provato a riaccenderlo.E’ ripartito ma per 500 mt poi rifermato sempre con perdita di colpi. A questo punto non ho idea di cosa succeda.
Giorni fa dopo l’accensione della spia FI ho fatto la procedura sul sensore STP con lo spray per contatti, la spia si è spenta ma dopo una settimana si è riaccesa allora ho rifatto l’operazione e quando ho rimontato il sensore, l’ho fissato con la vite nell’asola modificando di poco la posizione rispetto al segno.
Potrebbe essere la posizione del sensore modificata? Potrebbe essere anche la candela?
Accetto consigli e suggerimenti sul da farsi.
Grazie in anticipo per la collaborazione