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da Nheo » lun giu 27, 2005 3:15 pm
Chiedo perdono anticipatamente a quanti si sono stizziti davanti a tali affermazioni...ma leggendo quà e la mi sono sorti dei dubbi. Quando ho preso il Burgman dovevo scegliere tra questo e l'Aprilia Atlantic 250 nuovo (costavano la stessa cifra)e ho preso il suzukone in virtù di quello che avevo sentito e visto prcedentemente. Ora, della materia, leggo e mi informo molto di più rispetto a prima e mi sorgono dei dubbi.. :
il parabrezza originale fa schifo...la marmitta originale idem...la sospensione posteriore insieme a quelle anteriori non vanno bene, il paraolio non para, i vuoti di corrente, il buco nella ripresa, i cuscinetti che fanno pena, i cerchi che si spaccano, il consumo elevato di olio, la carburazione magra, il motore un po' lentino, il pistoncino della sella che non tiene, la frenata appena sufficiente....e chissà quante cose ancora che adesso mi sfuggono....
ma llora io Vi chiedo...." Ma che cosa abbiamo comperato?" Ditemi che mi sfugge qualcosa...vi prego...e che ho fatto bene a non prendere l'Atlantic 250 nuovo..
Ciao Nheo
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da GonZ » lun giu 27, 2005 3:19 pm
ahahahhahahahahah
ma se sommo tutti i problemi dell'umanità dovrei spararmi allora?
tu hai percepito tanti problemi ma distribuiti ....
sull' Atlantic sicuramente te li becchi tutti assieme... ... e poi non avresti conosciuto StevenB e non avresti mai conosciuto tutti noi...
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da Nheo » lun giu 27, 2005 3:27 pm
GonZ ha scritto:ahahahhahahahahah ma se sommo tutti i problemi dell'umanità dovrei spararmi allora? tu hai percepito tanti problemi ma distribuiti .... sull' Atlantic sicuramente te li becchi tutti assieme... ... e poi non avresti conosciuto StevenB e non avresti mai conosciuto tutti noi...
Sono contentissimo di aver "conosciuto" il mitico steven e voi tutti altri, anche perchè non so se avessi preso un atlantic avrei trovato tutte queste persone squisite.. Resta cmq il fatto che non ho capito cosa intendi per "problemi distribuiti"... anche la Tipo DGT, ve la ricordate vero?, aveva tanti problemi distribuiti allora? E' per questo che è stata la macchina ciofeca del secolo?
P.S. senza offesa per chi ha una tipo..
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da GonZ » lun giu 27, 2005 3:35 pm
forse non mi sono spiegato bene...intendevo per distribuiti che non sono problemi di un solo mezzo, ma problemi distinti: io ho il pistoncino della sella, lui ha un buco a 3000 giri, l'altro dice che a 240 all'ora vibra, ecc, ecc chiaro che se sommiamo il tutto sembra di stare su una carriola, invece se pensiamo che il mio unico problema dal 2003 ad oggi è il pistonciano che non tira su la sella da solo...direi che è il mezzo più affidabile che abbia mai avuto...scraf...scraf...
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da alcecapo » lun giu 27, 2005 5:53 pm
suggerisco un semplice metodo che per confrontare l'affidabilità dei vari mezzi...
prova a chiederti quanti scooter non burgman del 99 vedi in giro...
fatto?
ora passa al 2000... 2001... etc. etc.
morale (mia):
se vuoi un 250 ti cerchi un majesty o un burghy;
se vuoi un 400 non sto neanche a dirtelo!!!
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da dumdum » lun giu 27, 2005 6:02 pm
A quanto scritto da Alcecapo aggiungo, quanti scooter non B400 del 1999, 2000, 2001 ecc. con più di 40-50.000Km vedi in giro?
buona strada
Umberto
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da burguan2004 » lun giu 27, 2005 7:42 pm
Nheo ha scritto:Chiedo perdono anticipatamente a quanti si sono stizziti davanti a tali affermazioni...ma leggendo quà e la mi sono sorti dei dubbi. Quando ho preso il Burgman dovevo scegliere tra questo e l'Aprilia Atlantic 250 nuovo (costavano la stessa cifra)e ho preso il suzukone in virtù di quello che avevo sentito e visto prcedentemente. Ora, della materia, leggo e mi informo molto di più rispetto a prima e mi sorgono dei dubbi.. : il parabrezza originale fa schifo...la marmitta originale idem...la sospensione posteriore insieme a quelle anteriori non vanno bene, il paraolio non para, i vuoti di corrente, il buco nella ripresa, i cuscinetti che fanno pena, i cerchi che si spaccano, il consumo elevato di olio, la carburazione magra, il motore un po' lentino, il pistoncino della sella che non tiene, la frenata appena sufficiente....e chissà quante cose ancora che adesso mi sfuggono.... ma llora io Vi chiedo...." Ma che cosa abbiamo comperato?" Ditemi che mi sfugge qualcosa...vi prego...e che ho fatto bene a non prendere l'Atlantic 250 nuovo.. Ciao Nheo
per me devi distinguere i difetti delle serie k0 k1 k2 da quelli delle serie k3 k4 k5
di queste ultime possiamo parlare in qualche caso di queste irregolarità a 3000 giri, di un pò di pigrizia intorno ai 5000 giri, di qualche pistoncino sella andato (il mio usato 4 volte al giorno praticamente tutti i giorni è lì da 25000 km senza problemi, paddock l'ha cambiato intorno ai 4000). I freni frenano, la lamentela è sulla mancanza di un pò di prontezza nelle frenate d'emergenza.
Probabilmente le serie precedenti il k3 hanno avuto qualche guaio più serio (marmitta e cerchione)ma erano cose (il caso StevenB è lampante) risolte in garanzia. io l'80% dei vecchi burgman che vedo in giro hanno la marmitta di serie, segno che è stato un problema capitato ma non a tutti.
Immagina di essere (ti riporto fatti che puoi verificare su IHMS) il proprietario di uno scooter in cui (nella stragrande maggioranza degli esemplari prodotti) la strumentazione impazzisce, la batteria va a terra senza motivo apparente, l'olio invece di consumarsi sale di livello per colpa del sensore della temperatura acqua, la frizione sotto sforzo non solo puzza (fatto normale se si surriscalda) ma muggisce e fa rumori di nacchere. Mi fermo ma potrei continuare con altri esempi...
il burg ha sicuramente qualche difetto di poco conto, ma la cosa che ti deve rassicurare è che si presentano solo su determinati esemplari e non sulla stragrande maggioranza.
Ciao
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da Paddock » lun giu 27, 2005 8:52 pm
burguan2004 ha scritto:il burg ha sicuramente qualche difetto di poco conto, ma la cosa che ti deve rassicurare è che si presentano solo su determinati esemplari e non sulla stragrande maggioranza.
Ciao
Quoto a cannone!
Leggo IHMS da settembre scorso e devo dire che problemi grossi il Burg non ne ha. Logico che qualche "mezzo" sia uscito difettato, ma è normale!
Invece altri, senza fare nomi di modelli, presentano gli stessi difetti a persone diverse.
W il BURGMAN
ciao
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da suzukista » lun giu 27, 2005 9:24 pm
Nheo ha scritto:il parabrezza originale fa schifo...la marmitta originale idem...la sospensione posteriore insieme a quelle anteriori non vanno bene, il paraolio non para
Scusa ma non capisco queste tue motivazioni.. Che intendi con il parabrezza originale fa schifo,la marmitta pure.... " e che ho fatto bene a non prendere l'Atlantic 250 nuovo..
Su questo non ho nessun dubbio..HA FATTO BENISSIMO!!
ciao
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da Nheo » mar giu 28, 2005 9:25 am
suzukista ha scritto:Nheo ha scritto:il parabrezza originale fa schifo...la marmitta originale idem...la sospensione posteriore insieme a quelle anteriori non vanno bene, il paraolio non para
Scusa ma non capisco queste tue motivazioni.. ciao
Bada bene, nessuna di queste affermazioni è farina del mio sacco. Sono tutte info che puoi trovare leggendo il forum, nelle sue varie sezioni naturalmente.
Cmq, rivolgendomi a tutti...grazie ragazzi!!!! Mi avete rincuorato...confortato e rassicurato!!!
W IL BURGMAN !!!!!!
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da alcecapo » mar giu 28, 2005 11:07 am
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da Nheo » mar giu 28, 2005 11:50 am
> Anche il mio lo era
è il tuo scooter? come è successo? Hai preferito cambiarlo anzichè ripararlo?....
P.S. Era un Business, dovevi tenerlo perchè....insomma... sai come la pensa alcecapo a proposito....e se prima era in uno a pensarlo, adesso siamo in due a pensare che bello è!! (musicato, mi raccomando!!!)
se prima eravamo in due a pensare che bello è, presto saremo in tre a pensare che bello è....
se prima...
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