Pagina 1 di 1

Shell V-Power

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:35 pm
da Paperboy
Volevo chiedervi, se anche voi avete provato la benzina Shell V-Power sul vostro ciccino.

Io, giusto ieri, ho fatto un bel pieno di V-Power (€15.77) e devo ammettere che la differenza la si nota, rispetto agli altri tipi di carburanti (<99 ottani). Ho notato che il motore gira con un numero di giri inferiore. Notavo che il motore, girava come un orologio senza essere stressato.

Voi cosa ne pensate??

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:46 pm
da Knarf
Post molto interessante...più volte mi sono fatto la domanda.
Io ho esperienza solo con l'auto (diesel) e ti posso garantire che la differenza si nota in termini di prestazioni (sia chiaro non è che diventa una Ferrari) e in termini di consumo tanto da pareggiare il maggior prezzo se non forse fare qualcosa meglio soprattutto in città.
All'inizio ero sinceramente scettico; pensavo ad una trovata mktg ma mi sono dovuto ricredere. 8)
Non sono però sufficientemente tecnico per capire se questo alla lunga possa creare dei problemi al motore cosa che nel caso dell'auto mi interessa relativamente (ogni tre anni la cambio) ma per il mio :burghy: .... :cry: .
Aggiungo, ammesso che sia rilevante, che sempre relativamente all'auto, sul libretto c'è scritto a chiare lettere di non usare diesel ecologici (tipo Blu Diesel) ma nessuna limitazione per gasolio tipo V-Power.
Ora, la parola agli esperti :D

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:53 pm
da GabbioD'acciaio
Diciamo che sui motori più sofisticati (centraline autoapprendenti,anticipi variabili ecc..)le prestazioni si sentono maggiormente.......sui comuni o vecchiotti un po meno ma ci sono(anche per il semplice fatto che brucia meglio).....
Io uso solo V-Power su auto,moto benzina e diesel.....sempre trovato bene,le prestazioni mi sembrano migliori e anche la resa chilometrica e maggiore........da un punto di vista tecnico/pratico ho notato che le candele quando le sostituisco(roby67 solo nei benzina ;) ) risultano meno incrostate di quelle dei miei amici che usano i carburanti normali.

Pe me sempre e solo V-Power :arrow:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:57 pm
da Paddock
GabbioD'acciaio ha scritto:Pe me sempre e solo V-Power :arrow:
Avete visto dove finiscono i soldi delle vostre Fral? :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:58 pm
da GabbioD'acciaio
Paddock ha scritto:
GabbioD'acciaio ha scritto:Pe me sempre e solo V-Power :arrow:
Avete visto dove finiscono i soldi delle vostre Fral? :lol: :lol: :lol:


:lol: :lol: ..adesso ti mando un cazziator :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 1:59 pm
da Knarf
:lol: :lol:

P.S. : Mi fa piacere che le nostre impressioni coincidano ;)

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:03 pm
da Paperboy
Concordo con tutti e due!!

Un mio amico, ha voluto fare una prova. Ha utilizzato due motoseghe, dove una veniva alimentata mediante la V-Power mentre l'altra mediante una benzina qualsiasi.
Dopo diversi mesi di utilizzo, ha riscontrato le seguenti informazioni; con la motosega alimentata con la V-Power:
- consumo inferiore (a parità di litri immessi)
- minori giri motore
- prestazioni maggiori
- maggior pulizia della camera di combustione ("sembrava uno specchio!")

A questo punto......l'ho voluta provare!! E mi sa che non ne farò a meno!!

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:06 pm
da GabbioD'acciaio
:lol...anche io ho notato che il tagliaerba va meglio con la V-Power :lol: :lol: ma mi veniva da ridere a scriverlo :lol:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:08 pm
da Paperboy
GabbioD'acciaio ha scritto::lol...anche io ho notato che il tagliaerba va meglio con la V-Power :lol: :lol: ma mi veniva da ridere a scriverlo :lol:


:lol: :lol:

grande gabbio!! :ok:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 2:10 pm
da Knarf
Se il frullatore di mia moglie andasse a benzina ci farei un pensiero :lol:
Che banda di .....ehm......che siamo :lol: :lol:

MessaggioInviato: ven set 29, 2006 6:44 pm
da Pascal
Come mai è stato chiuso il topic?