questa mattina, di buon ora (7:45), ho portato il B a far fare un controllo. Ho potuto assistere ad ogni singola operazione (cosa più unica che rara!) ed il meccanico (e proprietario) ha sempre risposto con dettagli ad ogni mia domanda oltre che elargire spiegazioni di sua iniziativa.
Attività svolte:
- controllata frizione: usurata, quasi si vedeva il ferro, e cambiata al momento con una originale, identica alla mia (glielo avevo anticipato che probabilmente era usurata e lui ha fatto arrivare in anticipo il pezzo)
- controllato variatore con rulli malossi messi più di 5.000Km fa (so di un problema con questi rulli che si deteriorano facilmente): rulli come nuovi e solo poca polvere all'interno; pulito variatore
- sostituzione lampadina porteriore bruciata
- controllo pastiglie freni: OK, da sostituire fra poche migliaia di Km quelle anteriori
- controllo cuscinetti ruote: OK
- controllo marmitta: OK
- sistemazione leva freno posteriore
-- tempo impiegato 1 oretta e mezza, chiacchere comprese

-- spesa: veramente una bella sorpresa!

-- persona: simpatica e disponibilissima
-- ulteriori impressioni: non fa lavori che non devono essere fatti (e spiega nel dettaglio anche il perchè e se capisco io...

Appena messo in moto con la frizione nuova è un'altro scooter, ora si che attacca subito e come si deve!
Il nome dell'officina: Busauto, con cui siamo convenzionati, la consiglio caldamente per i Milanesi e limitrofi
PS: un grazie anche a StevenB che ieri sera al telefono, per una mezz'oretta abbondante, si è prodigato in consigli che mi hanno illuminato su molte cose e che non lascerò certo nel cassetto.