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Sprint in partenza e ripresa

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Sprint in partenza e ripresa

Messaggioda giallu » gio lug 21, 2005 5:01 pm

Ciao ragazzi
Ho da poco passato i 1400 km con il mio Burgman e mi sono già abituato alla sua ripresa (o scatto se preferite)che ora mi sembra non proprio esaltante.
Cosa posso fare per farlo partire dagli stop in modo più "frizzante"?
Avevate parlato di sostituzione di alcuni componenti del variatore (rulli, molla e cuscinetto per molla) o c'è altro da fare?
tengo a precisare che se tale modifica pregiudica un pò la velocità massima non importa (anche perche sopra i 120 kmh mi sembra un pò pericoloso sopratutto sul misto) e che non sono uno smanettone ma una partenza sprint si che mi piacerebbe.
Grazie a tutti :) :) :) :)
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Re: Sprint in partenza e ripresa

Messaggioda misterxfiles » gio lug 21, 2005 7:48 pm

giallu ha scritto:Ciao ragazzi
Ho da poco passato i 1400 km con il mio Burgman e mi sono già abituato alla sua ripresa (o scatto se preferite)che ora mi sembra non proprio esaltante.
Cosa posso fare per farlo partire dagli stop in modo più "frizzante"?
Avevate parlato di sostituzione di alcuni componenti del variatore (rulli, molla e cuscinetto per molla) o c'è altro da fare?
tengo a precisare che se tale modifica pregiudica un pò la velocità massima non importa (anche perche sopra i 120 kmh mi sembra un pò pericoloso sopratutto sul misto) e che non sono uno smanettone ma una partenza sprint si che mi piacerebbe.
Grazie a tutti :) :) :) :)


Filtro dell'aria BNC (ma poi come qualcuno sostiene per i burgman ad iniezione devi ritoccare la mappatura centralina); rulli con molla e cuscinetto bettella e marmitta leovince anche se immagino che la tua nuovissima marmitta vorrai lasciarla li dove è per molti chilometri ancora.ciao
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Messaggioda StevenB » gio lug 21, 2005 10:11 pm

Per le partenze brucianti consiglio rulli da 16 con ovviamente la modifica frizione.

Ciao
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Messaggioda giallu » ven lug 22, 2005 9:30 am

Grazie a tutti e due ma tu Steven cosa intendi per "modifica frizione"?
Puoi farmi un elenco completo dei componenti da cambiare che lo giro al mecca così che ordino tutto e me lo faccio montare tutto in una volta!!!
Con queste modifiche la garanziaq che fine fa ?
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Messaggioda StevenB » ven lug 22, 2005 10:32 am

La modifica frizione e' semplicemente sostiruire la molla con il kit Bettella ovvero molla + cuscinetto assiale.

Ti avverto, se metti i rulli da 16 i consumi aumentano, mentre con i 18 aumentano di pochissimo.
Come velocita' massima rimane sempre la stessa.
Non ti consiglio di montare il Malossi Multivar.
Ciao
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Messaggioda Tiziana » ven lug 22, 2005 4:32 pm

giallu ha scritto:Grazie a tutti e due ma tu Steven cosa intendi per "modifica frizione"?
Puoi farmi un elenco completo dei componenti da cambiare che lo giro al mecca così che ordino tutto e me lo faccio montare tutto in una volta!!!
Con queste modifiche la garanziaq che fine fa ?


La garanzia te la giochi alla grande è ovvio ;) ;)
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Messaggioda suzukista » ven lug 22, 2005 6:59 pm

Tiziana ha scritto:
giallu ha scritto:Grazie a tutti e due ma tu Steven cosa intendi per "modifica frizione"?
Puoi farmi un elenco completo dei componenti da cambiare che lo giro al mecca così che ordino tutto e me lo faccio montare tutto in una volta!!!
Con queste modifiche la garanziaq che fine fa ?


La garanzia te la giochi alla grande è ovvio ;) ;)

.. ma ne vale la pena?
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Messaggioda Skinner » dom lug 24, 2005 7:05 pm

Non capisco perchè in questo forum, venga sconsigliato il montaggio del Multivar Malossi.
Qualche tempo fa ho provato un Burg400, con il mio stesso kilometraggio, dove era stato montato il Multivar e devo dire che la miglioria delle prestazioni è avvertibile da subito, lo scatto migliora, soprattutto ai regimi intermedi ee è regolare sino ai 7.000giri, senza "pause" come avviene col variatore originale.
Ciao
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Messaggioda StevenB » dom lug 24, 2005 9:02 pm

Lo sconsiglio perche' ( io ovviamente l'ho provato):

1) non e' lubrificato come l'originale
2) per avere le stesse sensazioni basta solo mettere i rulli da 18 con una spesa di soli 25 euri.
3) costa troppo per quello che da'.

Da 21 a 18 per quelli a carburatore, da 18 a 16 per quelli a iniezione.

Ci sono tanti posto che descrivono i pro e i contro.

Ciao
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Messaggioda misterxfiles » dom lug 24, 2005 9:23 pm

STEVENB ha scritto:Lo sconsiglio perche' ( io ovviamente l'ho provato):

1) non e' lubrificato come l'originale
2) per avere le stesse sensazioni basta solo mettere i rulli da 18 con una spesa di soli 25 euri.
3) costa troppo per quello che da'.

Da 21 a 18 per quelli a carburatore, da 18 a 16 per quelli a iniezione.

Ci sono tanti posto che descrivono i pro e i contro.

Ciao


Ciao Steven ..Mi chiedevo ma non si puo' lubrificare il malossi?
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Messaggioda StevenB » lun lug 25, 2005 8:46 am

misterxfilesCiao ha scritto: Steven ..Mi chiedevo ma non si puo' lubrificare il malossi?


NO, in quanto non ha le sedi degli oring e il perno non ha i fori per la lubrificazione.

NON si puo' fare.
Ciao
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Messaggioda Skinner » lun lug 25, 2005 12:15 pm

Per provato, cosa intendi, qualche giro sullo scooter di qualche amico o provato per almeno 20/25.000km.

Ciao
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Messaggioda StevenB » lun lug 25, 2005 12:38 pm

Provato intendo dal nuovo alla morte del Multivar, l'ho ancora a casa, circa 30000Km anche meno.

Ciao
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Messaggioda Skinner » lun lug 25, 2005 1:04 pm

30.000km, per un particolare after market "spinto" di uno scooter, non mi sembrano pochi, soprattutto se tieni conto che anche un motore monocilindrico, tipo quello del Burg400, quando tocca i 45/50.000km inizia a perdere le prestazioni.
Ciao
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Messaggioda StevenB » lun lug 25, 2005 1:16 pm

Secondo me l'originale e' fatto molto meglio.
Ciao
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