|
da Paolo » lun gen 08, 2007 12:31 am
Lo so sono sul forum sbagliato per certe domande:
però ci provo lo stesso.
Prima di scrivere ho letto molto sul forum , vorrei comprare il k7 ma l’affidabilità un po’ mi preoccupa, ho letto certamente di chi ne è pienamente soddisfatto, ho letto che i problemi alla frizione li stanno risolvendo ( sono anche andato dal concessionario che ha ammesso di conoscere le problematiche e mi ha assicurato che i nuovi k7 arrivano già modificati…… dice con la frizione del modello precedente ), non chiedo a voi di fare gli indovini ma chiedo….. qualcuno di voi ha mai provato un majesty 400 ? E’ disponibile da qualche giorno il nuovo modello con la frizione e variatore modificati, così come le sosp posteriori e il parabrezza… Quali sono le differenze trai due scooter? Qual è il più comodo, affidabile. Sul majesty non si leggono grandi e dettagliate recensioni e prove. Al momento ho avuto modo di provare un k7 ma con problemi alla frizione e quindi non ho avuto una fantastica impressione , ho apprezzato sicuramente la comodità ….
Io al momento ho un xciting 250 ,da marzo a oggi ho circa 8000 km, va piano ( da la paga al semaforo ai k7 con problemi alla frizione  ) ma va bene , lo sostituisco per avere un mezzo con cui poter far viaggetti un po’ più lunghi e comodi. Non ho scelto l’xcting 500 i a causa dei consumi elevati e per la mancanza di spazio sotto la sella.
-
Paolo
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: mukka R1200RT
-
da Bigtotore » lun gen 08, 2007 12:43 am
Innanzitutto puoi leggere QUI la Comparativa scooter 400 cc – Burgman vs Majesty. E' un po vecchiotta, ma credo sia l'unica comparativa tra questi 2 maxi scooter.
-
Bigtotore
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K9 Black Mascalzone Latino
-
da Paolo » lun gen 08, 2007 1:23 am
Si l'avevo letta, infatti è un po' vecchiotta, quanto si differenziano il k7 dal modello precedente? Nella prova si parla di un burgman con un solo disco ,le ruote da 13 e meno potente.... etc etc ,sono modifiche aprezzabili, oppure alla fine è la stesso scooter?
-
Paolo
- Ci sono sempre

-
-
da Pongo » lun gen 08, 2007 3:17 am
I modelli precedenti al K7 sono differenti da esso, sia per il motore che per altri particolari, compresa l'estetica...
Io acquisterei un Bel Burgman400 K7 Limited Edition, forse costerà 100/200€ in piu' ma...ne vale la pena...davvero...
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da Paolo » lun gen 08, 2007 8:46 am
Pongo ha scritto:I modelli precedenti al K7 sono differenti da esso, sia per il motore che per altri particolari, compresa l'estetica...
Io acquisterei un Bel Burgman400 K7 Limited Edition, forse costerà 100/200€ in piu' ma...ne vale la pena...davvero...
L'L.E non mi piace molto specie i paramani, che sicuramente faranno il loro lavoro , il parabrezza è quello suzuki ma grande , la sella..... beh quella sul grigio forse ci stà bene, ma io avevo pensato al bordeaux....  . Per quanto riguarda le modifiche K7 per chi ha provato questo in versione ottimale e le precedenti versioni la differenza è palpabile?
-
Paolo
- Ci sono sempre

-
-
da Paperboy » lun gen 08, 2007 10:41 am
Io, come avrai potuto leggere nei vari post sparsi sul Forum, sono pienamente soddisfatto del mio K7.
Ho subito la sostituzione della frizione (secondo me, non modificata) e della guarnizione della marmitta, ma allo stato attuale i problemi sono spariti.
Fai anche una considerazione sulla rivendibilità del mezzo. Il Mj400 è già da un paio d'anni che è in circolazione e a breve arriverà il nuovo modello (......mia ipotesi!), mentre il K7 è appena uscito.
Come in tutte le cose, i modelli che stanno per tramontare, presentano maggiori accessori, finanziamenti allettanti, ecc......ma passato poco tempo, presentano il nuovo modello!......Devono o no smaltire le scorte?? 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da lidlomb » lun gen 08, 2007 12:20 pm
Pongo ha scritto:I modelli precedenti al K7 sono differenti da esso, sia per il motore che per altri particolari, compresa l'estetica... Io acquisterei un Bel Burgman400 K7 Limited Edition, forse costerà 100/200€ in piu' ma...ne vale la pena...davvero...
come non quotarti....con 250 euro in più mi sono portato a casa più di 700 euro di accessori!
-
lidlomb
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition
da lidlomb » lun gen 08, 2007 12:28 pm
Paperboy ha scritto:Io, come avrai potuto leggere nei vari post sparsi sul Forum, sono pienamente soddisfatto del mio K7. Ho subito la sostituzione della frizione (secondo me, non modificata) e della guarnizione della marmitta, ma allo stato attuale i problemi sono spariti. Fai anche una considerazione sulla rivendibilità del mezzo. Il Mj400 è già da un paio d'anni che è in circolazione e a breve arriverà il nuovo modello (......mia ipotesi!), mentre il K7 è appena uscito. Come in tutte le cose, i modelli che stanno per tramontare, presentano maggiori accessori, finanziamenti allettanti, ecc......ma passato poco tempo, presentano il nuovo modello!......Devono o no smaltire le scorte?? 
effettivamente.....poi cosa molto soggettiva, il majesty è un proggetto abbastanza vecchio, il k7 è fresco fresco progettualmente parlando, rifatto quasi da 0 e come tale ha qualche difetto di gioventù.ma sinceramente i pro sono molti di più dei contro.tra i motori oscillanti è il top, consumi bassi, ottima manegevolezza grazie al nuovo telaio, in più lo guardi e ti toglie il fiato!in definitiva lo ricomprerei altre 10 volte!
-
lidlomb
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K7 Limited Edition
da Paperboy » lun gen 08, 2007 2:12 pm
lidlomb ha scritto:......in definitiva lo ricomprerei altre 10 volte!
Stra - stra - straquoto!!!! 
-
Paperboy
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Stefano
- Modello scooter o moto: BMW R1250GS ADV
da Paolo » lun gen 08, 2007 3:31 pm
Il modello " nuovo..... rivisto " del mj mi costerebbe 100 euri in più e dovrei pure pagarlo cash, nel B invece mi regalerebbero pure il bauletto.
Ho avuto la sfortuna di provare un B che non era a posto con la frizione quindi i dubbi sono skizzati alle stelle!
L'errore l'ho già fatto a marzo con il mio xct 250 , ottimo scooter ma non da lunghi viaggi.
 che dubbio. Per il B pesa in modo considerevole questo forum, perchè il poter carpire suggerimenti , confronti secondo me è utilissimo.
-
Paolo
- Ci sono sempre

-
-
da Pongo » lun gen 08, 2007 4:36 pm
Fidati, guiarda che la sensazione che hai avuto con la prova di quel B provato non conta un gran chè....
Vai tranquillo che è un bel mezzo e ne sarai orgoglioso...
La distanza è solo un limite mentale!
!Francesco!
-
Pongo
- Public Relations

-
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da nik » lun gen 08, 2007 7:21 pm
I due modelli majesty 400 e B K7 sono quanto di meglio offra il mercato nella categoria 400. Sono eccezionali e secondo me la scelta tra i due è assolutamente legata al gusto personale . In una visione più allargata si potrebbero valutare fattori esterni al veicolo, quali i servizi offerti . Dalle concessionarie ad esempio. Secondo me, non è così secondario un servizio offerto alla clientela , quale la moto sostituita sempre e comunque in occasione dei tagliandi . Già quando avevo la BMW così come ora con il B sono abituato ad avere particolare attenzione dalla conc. La conc. mi chiama e concorda gli appuntamenti dei tagliandi , uguale comportamento in occasione del richiamo della casa per un problema al blocchetto di accensione. Valuta anche questi fattori , non ultimo la distanza dalla tua abitazione dal concessionario , che in casi non propio così remoti potrebbe venire direttamente a casa tua a sostituire una batteria morta . A me è successo .
Caro P.O.C.A. la scelta ora è solo tua. 
F 850 GS
-
nik
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: F 850 GS
da Paolo » lun gen 08, 2007 7:54 pm
Ti quoto al 100% , la scelta è difficle , le conc. sono alla stessa distanza, conosco solo la suzuki perchè ho amici che si servono li, la Y non saprei, questo è un fattore che al momento ha il suo peso. Diciamo 60%a favore del k7 .
Il vano bagagli sotto la sella del majesty è impressionante 2 caschi integrali ed il pc portatile  . Non credo che sul K7 ci sia lo stesso spazio. La sella del k7 sembra più comoda di quella del M ,ma il passeggero sofre tanto l'aria? Io sono alto 186 mia moglie 176 il dislivello mi sembra veramente alto per lei ... quanta aria?
( rompo le pa....e eh  )
-
Paolo
- Ci sono sempre

-
-
da Knarf » lun gen 08, 2007 8:00 pm
Per il vano sottosella, lo avevo verificato prima di comprare il mio K7 e lo spazio non penso che sul M arrivi a quello del B.
Oltre a questo, se ricordo bene, non è in piano ed è quindi meno sfruttabile.
P.O.C.A. ha scritto:Io sono alto 186.....
Io sono 1,93 (non tanto di più quindi).
Con il ginocchio sinistro non prendi dentro nel freno a mano?
Io appena mi sono seduto mi sono fatto malissimo 
-
Knarf
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Knarf ovviamente
- Modello scooter o moto: BMW R1200RT
| |