Pagina 1 di 1
Aiuto: il mio burghy perde benzina come se fosse una fontana

Inviato:
gio gen 18, 2007 1:11 pm
da tete
Ciao a tutti: ieri mattina, fermo ad un semaforo, il burgman ha cominciato letterarmente ad inondare la strada di benzina fino a quando non l'ho spento. Da allora, dopo averlo spinto fino a casa (che fatica!!!!!), non ho più provato l'accensione perchè quando metto la chiave su "on" comincia a sputare nuovamente benzina da sotto la pedana. Premetto che lo scooter ha circa 25000 km, è del 2000, e comincio seriamente ad odiarlo dopo questo ennesimo bidone... Domani smonto le carene: avete idea di cosa possa essere? Grazie a tutti

Inviato:
gio gen 18, 2007 1:25 pm
da Paperboy
Non può che essersi fagliato o staccato il tubo del carburante, quello che porta la benzina dal serbatoio al motore.
L'unica cosa che puoi fare è smontare le carene e verificare lo stato del tubetto........Ovviamente, opera con il Manuale di manutenzione sempre a portata di mano!
Sicuramente ti ho detto cose che già sapevi.......cmq sia, ti faccio i miei migliori auguri di buona guarigione del tuo ciccino!!


Inviato:
gio gen 18, 2007 1:28 pm
da Knarf
Secondo me è qualcosa dopo la pompa della benzina (un tubo, una fascetta...) visto che appena accendi il quadro ricomincia a fuoriuscire.


Inviato:
gio gen 18, 2007 1:29 pm
da Paperboy
Knarf ha scritto:Secondo me è qualcosa dopo la pompa della benzina (un tubo, una fascetta...) visto che appena accendi il quadro ricomincia a fuoriuscire.

Quoto!!
Cmq, nulla di preoccupante (sgratt, sgratt).......con pochi eurini, dovresti cavartela!


Inviato:
gio gen 18, 2007 1:33 pm
da tete
Ragazzi grazie, domani lo apro e vi faccio sapere...
Spero vivamente di non dover svenarmi per aggiustarlo...

Inviato:
gio gen 18, 2007 3:21 pm
da maotra
Be' se a carburatore puo' (condizionale) essere la membrana del troppo pieno rotta ..perche se non sbaglio il carburatore del burgman e del tipo sempre in pressione (credo)
Ciao e invece speriamo che e solo una fascetta schifosa

Inviato:
sab gen 20, 2007 12:49 pm
da tete
per fortuna era solo il tubo della benza che si era staccato dal carburatore...
ora vado a comprarne uno nuovo assieme al fitro...
grazie a tutti

Inviato:
sab gen 20, 2007 12:51 pm
da Pascal
Azzo però!!!


Inviato:
sab gen 20, 2007 12:52 pm
da tete
diciamo che è andata bene...
perchè se succedeva a 120 all'ora poteva essere un bel problemino...

Inviato:
sab gen 20, 2007 1:08 pm
da uomo-vitruviano
sarebbe stato peggio se a quella velocità fumavi pure!


Inviato:
sab gen 20, 2007 1:16 pm
da Pascal
A qualsiasi velocità un problema del genere lo trovo troppo pericoloso. I tubi della benzina non si devono rompere e non si devono sfilare.
Questo inconveniente sta a significare che tale tubo non è mai stato controllato in officina (il che sarebbe grave visto) oppure non è stato scelto da Suzuki con le necessarie caratteristiche (e questo sarebbe un pò più preoccupante).
Visto che si parla di un Burgman Y (e quindi del '99) direi che la mancanza è del concessionaio che non ha mai provveduto alla sostituzione di questo tubo che dal '99 ad oggi ha avuto tutto il tempo di perdere le sue caratteristiche di elasticità e si è seccato.
Non ho mai fatto questo controllo neanche io e credo lo farò al prossimo tagliando.

Inviato:
lun gen 22, 2007 9:09 pm
da tete
beh Pascal, ad essere onesti nel libretto uso e manutenzione c'è scritto che il tubo del carburante va sostituito ogni 4 anni... sinceramente l'ho preso usato e non so se tale sostituzione sia stata effettuata...
però cacchio, capisco che la pavimentazione delle strade a bologna faccia schifo ma il tubo della benza non deve staccarsi...
ora capisco che mi è andata grassa.