Knarf ha scritto:Interessante......e quindi?

..buongiorno a tutti e perdonatemi il -ritardo- della risposta, ma non ero in condizione di poter operare al computer se non solo oggi..
..preciso che il motosalone plurimarche in questione , è uno dei più importanti sulla piazza di Roma, ha due punti vendita molto grandi, ha due officine professionalmente valide, e risulta molto affidabile anche a livello di -garanzia-..
..mi trovavo -quasi- per caso per vedere meglio da vicino due probabili scooter classe 400 appunto il K7 e il SW 400 per un eventuale mio futuro cambio di scooter..
..premetto che ho avuto fino ad ora 3 scooters della Suzuki un 250, un k2 e per ultimo l'attuale k4..
..percorro molti km. lo uso sempre ed in ogni condizione di tempo, del resto a Roma se non hai un due ruote sei -fermo- ed isterico..
..il SW 400 lo trovo dal lato tecnico/meccanico certamete superiore al K7, ma esteticamente (anche l'occhio vuole la sua parte) un tantino antiquato come stile..
..il K7 ovviamente mi affascina (tutt'ora) sia come estetica sia per la parte -ciclistica-, ma ovviamente, mi lascia titubante questa -situazione- ancora irrisolta della frizione..
..il concessionario da me interpellato per delucidarmi meglio le caratteristiche dei due mezzi, non ha assolutamente patteggiato nè per l'uno nè per l'altro, ma mi diceva chiaramente secondo la sua esperienza i pregi e i difetti di ambedue i mezzi..
..e nel caso del K7, mi diceva molto -onestamente- che nonostante il problema fosse noto ancora non c'era una soluzione definitiva tale da assicurare al potenziale cliente una sicurezza, una certezza dell'affidabilità totale del mezzo in questione..
..vendere a tutti i costi un mezzo per poi ritrovarselo dopo una settimana presso l'assitenza con l'incaxxatura del cliente non è sempre commercialmente parlando profiquo..
..quello che volevo dire è semplicemente questo, ci sono concessionari anche molto onesti e sinceri, oltre il discorso puramente commerciale, venale..
..personalmente non sono -convinto- del SW400 anche se l'affidabilità a questo punto è nettamente superiore, ma non sono convinto con sommo rammarico anche dek K7 e non comprendo come una casa del calibro Suzuki, non riesca a mettere -onorevolmente- fine prima di tutto al disagio dei propri clienti attuali e futuri..
..scusate la prolissa disquisizione ..
..buon tutto.. roberto