Ciao a tutti,
vi giro il post che ho messo sui newsgroup ieri (prima di aver scoperto questo spettacolere forum)...
Vorrei approfittare della vostra per qualche domanda. Ho un Burgman 400 business 2001, 60.000
Km, tagliandi regolari, metto sempre l'olio, cinghia e trasmissione
controllate da poco.
Queste sono le questioni:
l'anno scorso ho cambiato la batteria e tutto funzionava. Poi lo
scooter è rimasto fermo per circa un mese: da allora la batteria si
scarica sempre (dura max 3 giorni, accendendo il burgman 2 volte al
giorno e percorrendo 100KM al giorno). L'antifurto non lo uso e mi
sono assicurato (col meccanico) che lo scooter ricarica bene la
batteria. Sono quasi sicuro quindi che la batteria è andata, ma mi
rimane un ultimo dubbio: non è che la batteria funziona e che invece
il problema è una "dispersione" nello scooter ? Qualcuno ha una
opinione?
ho cambiato la marmitta perché si è rotta; ho fatto mettere una Arrow.
Da allora ogni volta che decelero e poi do un colpetto di gas sento un
bel botto da dietro la marmitta, senza però nessuna altra conseguenza.
Qualcuno mi ha detto che quando si cambia la marmitta si deve anche
"ritarare" il carburatore... vi risulta una cosa del genere? e se si,
che cosa in particolare va tarata ?
inoltre da circa un annetto la velocità massima è sensibilmente
diminuita... max 120 Km/h di tachimetro. Io sento che posso dare più
gas, ma se lo do sento che "affoga", cioè aumenta il rumore ma non la
potenza. Quello che mi piacerebbe sapere è se questo problema è
causato da qualcosa relativo alla carburazione, oppure può dipendere
dal fatto che dopo 60.000 Km magari ho un problema proprio al motore
(cilindro/pistone). Qualche idea?
Grazie e saluti a tutti!
/Stefano