Ciao a tutti
sono nuovo del forum e nel farvi i complimenti per questa comunità vi dico anche che, non sapendo se questa è la sezione + corretta, intanto posto qui lasciando a voi poi il compito di trasferire il tutto nella sezione + appropriata.
Passando all'argomento di questo topic, i fatti sono questi:
ieri ero in giro col mio k4, mi fermo per un caffè e quando vado a ripartire, spingo sullo starter e...non succede nulla. Il quadro era tutto acceso, le luci on, l'arresto di sucurezza staccato eppure nessun segnale alla pressione dello starter. Provando ad attaccare e staccare il tasto rosso, ovviamente si sentiva il rumore normale dell'iniezione ma...non succedeva niente premendo sullo starter.
Il k4 era un pò in salita e quindi ho pensato che fosse un problema di pescaggio,anche se avrebbe provato almeno ad avviare. Quindi l'ho portato in piano ma ancora niente.
Dopo aver guardato un pò (ed avendo iniziato a disperare visto la lontananza da casa)...ho riprovato e finalmente è ripartito normalmente.
Leggendo qui e la ho trovato della campagna di sostituzione dei blocchetti del k4, ho contattato la suzuki che mi ha detto che anche il mio scooter era tra quelli della lista ma non mi era arrivata nessuna comunicazione.
Quindi presumo possa essere quello.
Voi che ne dite?
è il caso che faccia controllare i cavi di accensione che magari potrebbero essere danneggiati e fare un falso contatto?
ciao a tutti e grazie