K1 con qualche problema: riparazione o sostituzione?

Saluti di nuovo a Tutti. Sono tornato e come promesso voglio anch'io far parte di questa splendida comunità .
Ho cominciato ad usare le 2 ruote a quasi 37 anni (ora ne ho 50) pertanto la mia esperienza in tal senso è quanto meno esigua.
Allora Vi chiedo:
1. La frizione l'ho già sostituita in toto 2 volte in 15000 km totali di percorrenza fino ad oggi. Adesso dopo una rettifica della campana sembra andare bene.
2. Le pasticche dei freni (quelle posteriori) le ho già sostituito almeno 4 volte, ed ancora oggi, soprattutto al posteriore, si nota un fastidioso cigolio della ruota, quasi un click ad ogni giro.
3. Da qualche tempo a questa parte non lo sento affidabile come prima sullo sconnesso.
4. Per il resto il motore è OK, rotondo ed ha una compressione non male, sembra nuovo.
5. Mi conviene sostituirlo o farlo sistemare a dovere?
6. E volendo sostituire il mio <<ciccino>> (K1 Business) come lo chiamate Voi, e conoscendo con sicurezza l'incapacità assistenziale nella mia città (Messina), come mi dovrei comportare? NB una unica concessionaria ed assistenza.
6. Non vorrei abbandonare Suzuki perchè lo trovo estremamente comodo visto la mia esigua altezza (1,60 mt), l'eccezionale capacità di carico, il nuovo design che non mi dispiace affatto, il doppio disco ant., il doppio albero a camme, ecc.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono sicuro che saprete consigliarmi al meglio.
Ciao e ben ritrovati.
Ho cominciato ad usare le 2 ruote a quasi 37 anni (ora ne ho 50) pertanto la mia esperienza in tal senso è quanto meno esigua.
Allora Vi chiedo:
1. La frizione l'ho già sostituita in toto 2 volte in 15000 km totali di percorrenza fino ad oggi. Adesso dopo una rettifica della campana sembra andare bene.
2. Le pasticche dei freni (quelle posteriori) le ho già sostituito almeno 4 volte, ed ancora oggi, soprattutto al posteriore, si nota un fastidioso cigolio della ruota, quasi un click ad ogni giro.
3. Da qualche tempo a questa parte non lo sento affidabile come prima sullo sconnesso.
4. Per il resto il motore è OK, rotondo ed ha una compressione non male, sembra nuovo.
5. Mi conviene sostituirlo o farlo sistemare a dovere?
6. E volendo sostituire il mio <<ciccino>> (K1 Business) come lo chiamate Voi, e conoscendo con sicurezza l'incapacità assistenziale nella mia città (Messina), come mi dovrei comportare? NB una unica concessionaria ed assistenza.
6. Non vorrei abbandonare Suzuki perchè lo trovo estremamente comodo visto la mia esigua altezza (1,60 mt), l'eccezionale capacità di carico, il nuovo design che non mi dispiace affatto, il doppio disco ant., il doppio albero a camme, ecc.
Scusate se mi sono dilungato troppo, ma sono sicuro che saprete consigliarmi al meglio.
Ciao e ben ritrovati.