Motore burgman 400 ko

Ciao a tutti
Dopo ben 98876 km di onorato servizio il motore del mio burghy 400 del 99 è deceduto. L'esperienza mi dice che al 90% sono le fasce dato che mi sembra che la compressione sia bassa ed ogi tanto si sente un accenno che poi finisce mentre il motore continua a girare..almeno nn ho grippato..
Chiedo a voi esperti... secondo voi se rifare solo cilindro e testata o se a 100000 ormai devo considerare cotti anche bronzine ed altri organi interni?Il fatto è che rifacendo solo la testata credo sarebbe più facile, perche non ho proprio idea di come togliere il motore dal telaio..
Credo abbiate capito che nn ho intenzione di andare a farmi spellare da un meccanico ..
grazie a tutti
ciao Andrea
Dopo ben 98876 km di onorato servizio il motore del mio burghy 400 del 99 è deceduto. L'esperienza mi dice che al 90% sono le fasce dato che mi sembra che la compressione sia bassa ed ogi tanto si sente un accenno che poi finisce mentre il motore continua a girare..almeno nn ho grippato..
Chiedo a voi esperti... secondo voi se rifare solo cilindro e testata o se a 100000 ormai devo considerare cotti anche bronzine ed altri organi interni?Il fatto è che rifacendo solo la testata credo sarebbe più facile, perche non ho proprio idea di come togliere il motore dal telaio..
Credo abbiate capito che nn ho intenzione di andare a farmi spellare da un meccanico ..
grazie a tutti
ciao Andrea