Pagina 1 di 1

la storia continua....La sella del KikiScooter

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 8:06 pm
da Kiki
Per il Prologo vedi "Chi Ben Comincia" nella sezione Nuovi Iscritti
A rieccomi... dopo giorni passati invano a dare cazzotti sulla sella e benedire chi mi ha venduto il Kikiscooter, anche lui Kiki per gli amici, ho pensato bene di portarlo dal meccanico. Non volendo e potendo riandare a Battipaglia ho fatto un giro qui ad Avellino..... morale... 2 giorni fermo, per fortuna che qui ha piovuto, e un preventivo di 70 EURI.... Non mi ritengo taccagno ma ho pensato di riportarlo la settimana prossima dal rivenditore e passare a lui la palla.... AGGRATIS o quasi..... che ne dite??? A proposito il meccanico mi ha comunque sbloccato la sella almeno per recuperare i caschi... ha messo la mano nel posteriore del Kiki e mi ha fatto girare la chiave... TAC ... :shock: :shock: :shock: :oops: :oops: Miracolo la sella si è aperta....Mi sapete dire cosa c'è che non va e cosa ha fatto???

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 8:08 pm
da Knarf
Ma non lo hai già postato questo messaggio? :?
O di qui o di là.....il concorrente scelga la busta uno o due (ma solo una :lol: ) ;)

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 8:19 pm
da Kiki
pensavo che dall'altra parte nessuno lo leggesse ... Pardon.... :( :( :(

MessaggioInviato: gio mag 17, 2007 11:53 pm
da uomo-vitruviano
Questa è una di quelle situazioni che se avessi installato il kit per aprire la sella in automatico avresti superato brillantemente e avresti risparmiato 70 euro.....rifletti! :) :)

MessaggioInviato: ven mag 18, 2007 9:44 am
da burgmania
Ciao Kiki!!
sbloccare la sella non è affatto difficile, ci vogliono 30 secondi, e un giravite, ma non so se è il caso di spiegarlo quì, potrebbero esserci dei malintenzionati che leggono.
per quanto riguarda la riparazione del cavetto di acciaio che apre la sella, io ho risolto con il laccio dell'acceleratore dell'ape 50 della piaggio e del relativo ferma laccio, per una spesa complessiva di 2 euro.
Prima di introdurre il nuovo cavetto nella guaina consiglio di riempire quest'ultima con del lubrificante al silicone spray, o lubrificante al teflon spray.