Pagina 1 di 1

IN MOTO di Giugno !

MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:04 pm
da cskynet
Ho comprato "In Moto " di giugno , presesente da moltissimi anni nel settore e rivista di tutto rispetto .
C'è una mega prova di molti scooter (36) .
Ma porca Vacca :evil: come si fà votare a parimerito il k7 con il majesty ! Primi tra i 400 in assoluto per :
K7
Migliori consumi ( ok dato oggettivo , strumentale inopinabile )
Migliori sospensioni ( dato oggettivo / soggettivo )
Migliore protettività ( dato soggettivo , dipende dal pilota )
Migliore strumentazione ( dato oggettivo )

MJ
Primo per confort pilota e passeggero ( :?: dato soggettivo , in quanto dipende dalla stazza e statura ... io toccavo le ginocchia al manubrio in curva !!! :!: )
Primo nella manegevolezza e nella stabilità ( dato soggettivo ) .
Io gli ho provati tutti e due e a maneggevolezza una volta in movimento mi sembra proprio il contrario :!: :?: ) .

Oltretutto non parliamo delle prestazioni rilevate ... il K7 gli dà la bellezza di 10 km/h in velocità e 0,4 s in accelerazione sui 100 mt oltre tutto pesa meno e percorre 2 km in + con un litro in MEDIA !!!!!!!!

ORA ... non per essere di parte ( e lo sono ) ma dati alla mano ... non c'è paragone ... cacchio !! ( scusate lo sfogo , ma da una rivista che ho sempre considerato al meglio , leggere certe banalità mi fà :evil: )

Esprimete voi la vostra ...

MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:11 pm
da cskynet
Dimenticavo ... il SW è al 6° posto :lol: :lol: :lol: per contro di peso prestazioni ( và come il MJ ) e consumi .

MessaggioInviato: mar mag 22, 2007 10:48 pm
da ale77
Non vorrei sbagliarmi ma mi pare di ricordare che su un numero di "Motociclismo" di vari mesi fa, che considero personalmente il moglior giornale del settore, a seguito di una comparativa tra i vari scooter di 400 cc. tra i quali anche il K7, il SW primeggiava a livello di prestazioni rispetto a tutti gli altri, tra l'altro il SW è lunico della categoria che monta un motore bicilindrico.
Ripeto, non vorrei sbagliarmi, dovrei andare a riprendere la copia del giornale che giace in quanche angolo sconosciuto della casa...

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:45 am
da GabbioD'acciaio
:shock: i valori riportati da quella rivista sono totalmente sballati.....ma li avete letti? :shock: :shock:

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 8:32 am
da burgmania
l'unica rivista seria nel mondo delle due ruote è "MOTO TECNICA" le altre sono solo cartaccia per pulirsi il .....

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 8:57 am
da GabbioD'acciaio
burgmania ha scritto:l'unica rivista seria nel mondo delle due ruote è "MOTO TECNICA" le altre sono solo cartaccia per pulirsi il .....


quoto... :ok:

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 11:24 am
da burgmania
molti giornalisti si limitano a scrivere gli articoli solo su dati numerici forniti dalle case costruttrici, senza peraltro verificarli :evil:
mi ricordo di una comparativa tra Majesty e k3, in cui lo scooter Yamaha vinceva il confronto del vano sottosella, perchè era (a suo dire) qualche cm/cubo più grande :shock: rimasi scioccato, e come me tutti quelli che hanno aperto una sella del Majesty, ed hanno constatato che è poco sfruttabile ed ha una accessibilità scandalosa!!
Allo stesso modo, quando uscì il k3, nessun girnalista evidenziò che era equipaggiato con gomme e cerchi inadeguati alle generose prestazioni del motore, infatti quella stessa identica gommatura, la Honda la usava per gli scooter da 125cc come il Chiocciola.

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 2:39 pm
da ale77
GabbioD'acciaio ha scritto::shock: i valori riportati da quella rivista sono totalmente sballati.....ma li avete letti? :shock: :shock:


Quoto il Gabbio!
Questa mattina per pura curiosità sono andato in edicola a prendere il numero di giugno di "In Moto" e ho letto con interesse l'articolo citato nel topic.
Non sono un tester, ma tra quello che ho letto e tra quel poco che mi era rimasto in memoria, mi pare che i rilevamenti delle prestazioni dei vari mezzi siano stati fatti proprio "fatti con i piedi" e poco veritieri; alcuni esempi:
Nell'articolo è riportato che il B400 K7 ha raggiunto una velocità massima di 152,5 km/k con i suoi 34 cavalli....il fratellone 650 con 21 cv in piu ha raggiunto solo i 154,8 km/h (possibile!!!!!)...se la giocano per 2 km/h :shock: :shock ....ma anche il SW 600 non è andato oltre i 158 km/h....
Il T-Max ha fatto i 150 km/h, ricordo che nel corso delle numerose prove che ho avuto occasione di leggere su altre riviste solitamente arrivava almeno a 10 km/h in più....Il Gilera Nexus con 2 cv in meno è "volato" ai 162 km/h... :?
Il Kymco Xciting 500, che per carità non sar sicuramente un missile...ha raggiunto i 130,5 km/h di massima con i suoi 38 cv dichiarati.... :shock: mentre un giocattolo come l'Aprilia Sportcity 250 con i suoi 22,5 cv ha toccato i 133,4 km/h....
E ce ne sarebbero di confronti da fare e sui quali discutere.....
Probabilmente per fare questa prova avevano ricevuto alcuni scooter belli "pompati" e slegati, mentre altri che erano dei veri "asini" grippati....

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 4:35 pm
da Serjo
Io a dir la verità non è che legga molto queste riviste proprio per il motivo che molti test non ho capito come ed in base a cosa li facciano....e poi come si dice.....a parlare sarà la strada!!! :lol:

IN MOTO DI GIUGNO

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 6:57 pm
da Master
L'S.W. andra' come il majesti..........................
ma il suono del bicilindrico è stupendo,non si puo' aver tutto dalla vita

MessaggioInviato: mer mag 23, 2007 7:37 pm
da cskynet
Considerate che le prove sono state fatte con lo stesso criterio su tutti gli scooter e da diversi tester , ma effettivamente le prestazioni tra le diverse riviste sono esagerate !
Oltretutto il burgman che le dà sulle orecchie al t-max fà ridere . :badgrin:

MessaggioInviato: sab giu 09, 2007 1:57 am
da TantoGass
Diciamo pure che la suzuki per risollevarsi dal polverone "frizione" ha pagato molto profumatamente la rivista per un pò di sana pubblicità.
e basta.
non c'è un valore veritiero :?: :?: :?: :?: :?: :?: :?:

MessaggioInviato: sab giu 16, 2007 1:29 pm
da Guttalax
Serjo ha scritto:Io a dir la verità non è che legga molto queste riviste proprio per il motivo che molti test non ho capito come ed in base a cosa li facciano....

A pensar male si pecca, ma molto spesso si azzecca. (G. Andreotti)
Lo posso dire?
Dipende da quanti soldi investono nelle riviste le varie case. Più investono, più i loro modelli salgono nelle classifiche