Login    Iscriviti

Avviamento difficoltoso

Un pò di tutto ma inerente al B400
  • Autore
    Messaggio

Avviamento difficoltoso

Messaggioda reki » mer ago 29, 2007 10:34 pm

Salve a tutti , avrei bisogno del vostro professionale consiglio per migliorare l'avviamento del mio an 400 del 2000.
Dopo tanti anni di avviamenti difficoltosi e batterie scariche , ho deciso di sostituire "da solo " , il motorino di avviamento con il modello montato su un K3.
La frequenza del motorino e aumentata di molto rispetto al precedente , ma ancora non ho risolto il fatto che per accendersi devo tentare almeno 3 volte.
Sembrerebbe , ma non sono un'esperto , che la miscela sia scarsa di benzina e che solo dopo avere tentato l'avviamento si creino le condizioni per l'innesco.
Avete qualche consiglio da darmi o mi devo rassegnare

Grazie
reki
reki
Nuovo Iscritto
Nuovo Iscritto

Modello scooter o moto: B400 K? colore?

Messaggioda Pascal » gio ago 30, 2007 1:33 am

Domanda stupida ma... Hai provato ad accendere pelando leggermente il gas?
Seconda domanda stupida: Il filtro dell'aria è pulito vero?
Terza domanda: La scatola del filtro dell'aria ha crepe oppure è chiusa male?
Quarta domanda: hai verificato che non ci siano crepe nel collettore in gomma tra il carburatore e il cilindro?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Accensione difficoltosa

Messaggioda reki » ven dic 26, 2008 5:43 pm

Se utilizzavo anche pochissimo il gas mi si ingolfava di brutto , filtro pulito , candela nuova ed idonea . La scatola del filtro e' a posto , il collettore non ha crepe .
Questo difetto sembra sia dei prodotti usciti attorno al 2000 , ho trovato altri due ragazzi in un raduno con identici problemi o forse peggio .
Adesso posso dire di avere ridotto molto ( quasi da ritenerlo normale ) sostituendo il motorino di avviamento con uno di un K6.