Pagina 1 di 1

Primo lavaggio

MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 7:17 pm
da Pascal
Oggi sono andato a fare il primo lavaggio al mio Burghy in uno di quei self service...
Insaponatura, Lavaggio, Cera e Risciaquo con la stessa lancia.

Tempo: 8 minuti senza bagnarmi (è la prima volta che lo faccio)
Risultato: Più che soddisfacente considerando che non l'ho asciugato, visto che non avevo la pelle di daino.

La prossima volta però me la compro perchè sebbene abbia risciacquato con acqua di osmosi qualche macchilina d'acqua secca è rimasta.
L'avvio non mi ha dato problemi. L'unico problema mi è venuto dalla sella che si è un pò inzuppata lungo le cuciture. Però non è del materiale originale, che avendo uno strappo ho provveduto a fare reimpellicciare.
Una piccola infiltrazione d'acqua del vano sottosella.

Ho cercato di non forzare il getto sui mozzo, però non ho ben capito quale è la "zona critica" nessuno può postare una foto?

MessaggioInviato: dom mag 01, 2005 7:30 pm
da Paddock
Ho lavato il Burgman K4 più di una volta a quei lavaggi self service senza problemi. L'unica accortezza che uso è quella di non avvicinare troppo la lancia alla carena e di mandare meno acqua possibile su manopole e cruscotto.
Di solito l'asciugo con la pelle di daino, ma poi mi faccio un giretto a velocità un po' più sostenuta per "scolarlo" bene bene e quando arrivo al box, asciugo le colature.
Nessun problema con la sella, ma come ho letto nel tuo post, non ha più le cuciture originali.
L'unico punto sul quale non devi forzare (consiglio del buon burguan2004 nell'altro forum) è sui mozzi delle ruote: rischi di rovinare i cuscinetti e il rinvio del contachilometri.

MessaggioInviato: ven mag 06, 2005 2:53 pm
da paito
E prima del risciacquo finale una bella passata con la cera liquida per i mobili ( tipo pronto o altre marche da supermercao) e la carrozzeria splende che èuna meravigliaaaaaaa!!! :b08: