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Scooter ruote alte

Un pò di tutto ma inerente al B400
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Scooter ruote alte

Messaggioda bipbip » mar set 11, 2007 9:53 pm

Spero di aver postato nella giusta sezione....
Volevo conoscere il vostro parere in merito a mezzi quali i vari: Beverly, Scarabeo ecc.ecc.
Non sono certo pratici come i loro cugini a "ruote piccole": Hanno molto meno spazio sottosella e meno cassettini vari. Sono dotati di micro-parabrezza per cui divengono meno protettivi in caso di brutto tempo.
Hanno un aspetto volutamente "datato" che personalmente gradisco poco.
Dalla loro hanno l'indubbio vantaggio della ruota di maggior diametro che aumenta la comodita' sullo sconnesso e credo dia una maggior sicurezza soprattutto nella guida in citta'.
Che ne pensate? :roll:
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Messaggioda anthony_69 » mar set 11, 2007 10:09 pm

a me sinceramente non è che piacciano molto....avranno indubbiamente i loro vantagggi in tenuta e quant'altro, ma per il resto... :(
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Re: Scooter ruote alte

Messaggioda suzukista » mar set 11, 2007 10:21 pm

ruote "piccole"

bipbip ha scritto:Non sono certo pratici come i loro cugini a "ruote piccole"
Hanno molto meno spazio sottosella e meno cassettini vari.
Sono dotati di micro-parabrezza per cui divengono meno protettivi in caso di brutto tempo.
Hanno un aspetto volutamente "datato" che personalmente gradisco poco.


ruote "grandi"

bipbip ha scritto:ruota di maggior diametro che aumenta la comodita' sullo sconnesso e credo dia una maggior sicurezza soprattutto nella guida in citta'.

Se imposti cosi' la tua domanda,ti rispondi da solo :D
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Re: Scooter ruote alte

Messaggioda bipbip » mar set 11, 2007 10:38 pm

suzukista ha scritto:ruote "piccole"

bipbip ha scritto:Non sono certo pratici come i loro cugini a "ruote piccole"
Hanno molto meno spazio sottosella e meno cassettini vari.
Sono dotati di micro-parabrezza per cui divengono meno protettivi in caso di brutto tempo.
Hanno un aspetto volutamente "datato" che personalmente gradisco poco.


ruote "grandi"

bipbip ha scritto:ruota di maggior diametro che aumenta la comodita' sullo sconnesso e credo dia una maggior sicurezza soprattutto nella guida in citta'.

Se imposti cosi' la tua domanda,ti rispondi da solo :D



Suzukista, questo e' il mio personale parere. E' probabile che altre persone la pensino diversamente da come la penso io. :D
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Messaggioda bruno » mar set 11, 2007 10:50 pm

prima di prendere L'X8 e poi lo SW avevo provato il beverly 400 e il 500, esteticamente mi possono anche piacere, ma come comodità non ci siamo il passeggero è troppo attaccato alla persona che guida,
Ultima modifica di bruno il mar set 11, 2007 10:58 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda Pascal » mar set 11, 2007 10:52 pm

Il problema di Beverly e compagnia bella secondo me è "solo" che l'aria te la becchi proprio tutta. Quando c'è freddo sei fermo tanto quanto i motociclisti. A quel punto prenderei una moto che almeno va meglio di un Beverly.

Opinione mia...
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Messaggioda poz74 » mar set 11, 2007 10:52 pm

A me piacciono, esteticametne, però essendo dei Piaggio li lascio stare.
Per un uso cittadino non disprezzo le cilindrate 300cm, sh o Yamaha.
Per gli oggetti citati, dopo averli visti bene dal vivo, sentito le offerte ho lasciato perdere: troppo lontane dal mezzo che cerco io.
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Messaggioda suzukista » mar set 11, 2007 11:21 pm

poz74 ha scritto:A me piacciono, esteticametne, però essendo dei Piaggio li lascio stare.

.. tu si che hai capitto tutto.. ;)
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Messaggioda Bart » mer set 12, 2007 9:46 am

Ho avuto per 2 anni uno scarabeo 125 aziendale che usavo solo in citta', Milan che ci sono molte strade con porfido e pave' e con le ruote alte sentivi le sconnessioni pochino, il motore era una potenza incredibile rapportato alla cilindrata , pero' era anche molto pesante e nel vano sottosella ci stava......... il nulla.
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Messaggioda cecco83 » mer set 12, 2007 10:20 am

La mia fidanzata ha un Liberty 200.. esteticamente a me onestamente non dispiace. Come protezione a livello di parabrezza è assolutamente fantastica visto che risulta posizionato esattamente vericale e copre fino a sopra il casco. A livello di gambe invece risulta molto carente a causa della sezione frontale esigua, ma con l'installazione del Termoscud lei lo utilizza 365gg all'anno!
Riguardo le prestazioni ho riscontrato che consuma veramente pochissimo e si avvicina tranquillamente ai 25/27 Km/l. Risulta però molto molto lento in confronto ad altri scooter di pari cilindrata.
Note dolenti:
- La distribuzione dei pesi che grava maggiormente nella zona posteriore con il conseguente alleggerimento dello sterzo perdendo quindi in precisione di guida nel traffico e sul veloce

- Il raffreddamento a aria che nei mesi caldi e sotto sforzo fa emergere una gran pigrizia del motore.

Per il resto è uno scooter con poche pretese e molti vantaggi, poi per una donna è l'idea..

Scusate la lungaggine della descizione.... ma quando mi piglia.....

P.S. In partenza, nei primi 20 mt mi da via!!
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Messaggioda pepo71 » mer set 12, 2007 10:42 am

Ho provato un beverly 200 di un mio amico di scampagnate...confermo la maggior sicurezza che mi dava sia in curva che nel traffico grazie alle ruote alte..altra nota positiva la mia Zav non prendeva un filo di aria,praticamente la sella è orizzontale(stesso livello del conducente) e quindi facevo io da riparo...per il resto nulla da invidiare al mio K5 8)
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Messaggioda gian_89 » lun mag 12, 2008 8:23 pm

A me non piacciono molto...dopo un po' hai male al fondoschiena, sono poco protettivi, il sottosella è scarso...molto meglio un ruote basse (almeno per le mie esigenze)
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