|
da therock » sab giu 07, 2008 11:20 am
Rey81 ha scritto:personalmente non trovo mai giusto l'esproprio di un bene.Tranne i casi che riguardano beni ricavati da guadagni illeciti ecc. Sono sempre stato contrario alla confisca del mezzo,per qualsiasi sanzione.La ritengo una presa di posizione antica e ingiusta...i beni di proprietà altrui,sono di proprietà altrui. Piuttosto appesantirei la posizione di chi commette il fatto...anche con 100 anni di carcere,ma la confisca di un bene non mi và giu. Per chi supera il tasso di 1.5,diamogli 10 anni di carcere senza attenuanti
se ti danno 100 anni di carcere, non è meglio che l'auto la usi un'altro???
-
therock
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2528
- Iscritto il: ven apr 18, 2008 6:02 pm
- Località: Milano Sud
- Modello scooter o moto: honda crossrunner
da maestro51 » sab giu 07, 2008 11:40 am
bellissimo tutto ma ....fermiamoci qui e riprendiamo l'argomento fra 6 mesi ?..avremo molte cose su cui riflettere ....e dire che in Italia...ecc.ecc.
io spero solo di non fare la fine dei due ragazzi in scooter investiti a Roma due settimane fa al semaforo di Via Nomentana da qualcuno con la patente strappata da un anno e che aveva dimenticato il cervello a casa ....
( usandolo molto bene poi per giustificarsi e difendersi ....e condivido il Magistrato Carlo Lasperanza nella sua ipotesi di omicidio volontario )
-
maestro51
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 3819
- Iscritto il: gio lug 26, 2007 8:06 am
- Località: Roma - Monte Sacro - P.sempione
- Modello scooter o moto: SW-T400 abs White
da Pascal » sab giu 07, 2008 11:47 am
Joedm ha scritto:Il controllo si fa a campione, o su quanto mi può ispirare un'auto che vedo arrivare, ma non si può fare un posto di blocco, e paralizzare il treffico controllando TUTTI quelli che stanno circolando in quel momento.
Verissimo, ma io non ho detto questo.
Ho detto solo che, come i Carabinieri si segnano SEMPRE le generalità di chi fermano (anche per un semplice controllo di routine), anche tutti gli altri organi di polizia dovrebbero fare il test di droga e alcool ad ogni vettura fermata. Non ho mai detto che tutti quelli che passano devono essere fermati. Basterebbe fare il controllo solo sui quelli che vengono effettivamente fermati.
Il tempo necessario per i due test non è molto più lungo di quello che impiegano i Carabinieri per segnarsi le generalità .
-
Pascal
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 11345
- Iscritto il: mar apr 19, 2005 11:03 pm
- Località: Parma
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da mauro56 » sab giu 07, 2008 6:06 pm
Joedm ha scritto: L'Italia è un paese fatto di gente che di giorno dice delle cose, e di notte cambia radicalmente.
eh si strano paese l'italia, dove si va in due con il motorino e, magari senza casco, dove si comprano macchinoni senza il vivavoce o ancora quelli che in macchina possono ascoltare musica fino a rompere i finestrini ma, in moto diventa pericoloso, dove gli automobilisti per non sporcare i loro portaceneri ti buttano addosso la loro cenere e tu che sei in giro in moto se li guardi un po' strano, ti mandano pure a ca...e ed'io, se invece di avere lo 0,5 mi trovo con lo 0,7 passo per quello che non sono.
sono daccordo con te a riguardo dei paesi scandinavi (che ho visitato), tutto vero quello che dici ma,come avrai notato tutti ma proprio tutti sono rispettosi delle leggi, da noi invece, purtroppo, in effetti.....!
con questo non voglio assolvere la guida in stato di ubriachezza anzi...condanniamo pure ma, faccimolo per tutti e non solo per alcuni!
-
mauro56
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2771
- Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
- Località: Como - Cernobbio
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
-
da Pongo » sab giu 07, 2008 9:15 pm
mauro56 ha scritto:sono daccordo con te a riguardo dei paesi scandinavi (che ho visitato), tutto vero quello che dici ma,come avrai notato tutti ma proprio tutti sono rispettosi delle leggi, da noi invece, purtroppo, in effetti.....! con questo non voglio assolvere la guida in stato di ubriachezza anzi...condanniamo pure ma, faccimolo per tutti e non solo per alcuni!
Infatti in quei paesi dove Tutti sono rispettosi delle leggi....
....non vanno a vedere quello che fanno gli altri o meno, cominciando a cercare scappatoie del tipo ..."perchè non andate a fermare o arrestare quelli che fanno...."....oppure scagionarsi del proprio violare poichè altri fanno peggio....oppure perchè la legge ipoteticamente è fatta rispettare in alcuni posti ed in altri no....
..in quei paesi dove TUTTI rispettano , tutti cominciano da loro stessi senza cercare scuse....così facendo, autoresponsabilizzandosi Tutti sicuramente il compito di controllo diventa piu' facile e di meno difficoltà far rispettare norme e leggi...
-
Pongo
- Public Relations
-
- Messaggi: 4998
- Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:37 am
- Località: Bergamo - Fara Olivana con Sola
- Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
- Modello scooter o moto: EX B400 K5
da mauro56 » sab giu 07, 2008 9:35 pm
però con l'andare del tempo uno si può anche chiedere il perchè di queste diversità . notare che in 38 anni l'unica multa intestata a me l'ha presa mia moglie con la mia macchina.
saluti da mitico56
-
mauro56
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 2771
- Iscritto il: mar ago 29, 2006 6:01 pm
- Località: Como - Cernobbio
- Modello scooter o moto: B400 K5 Blue
-
da matteom » lun giu 09, 2008 2:01 am
snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5
Pena inutile.
Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!
-
matteom
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1453
- Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
- Località: Sorbolo - Parma
- Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo
da suzukista » lun giu 09, 2008 7:55 am
matteom ha scritto:snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5
Pena inutile. Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!
Quoto!
-
suzukista
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 10855
- Iscritto il: mer giu 01, 2005 10:04 pm
- Località: Hamamatsu
- Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8
da matteom » lun giu 09, 2008 10:26 am
matteom ha scritto:snake72 ha scritto:La confisca scatta dal momento che il tasso alcolico è maggiore di 1.5
Pena inutile. Possono inasprire le sanzioni fin che vogliono, ma finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!
Mi permetto di aggiungere una cosa per evitare di dare adito a dubbi: il mio messaggio è riferito pensando al bene della collettività , certo il piciu a cui confiscano l'auto certamente se lo ricorderà e farà in modo di non bere mai più quando guida, ma per tutti gli altri che sono in giro ubriachi a mietere vittime e prendere contromano tangenziali e autostrade non sarà cambiato esattamente nulla.
Ma questo è un discorso che può essere adattato a qualunque violazione del c.d.s... io continuo a dire che sono più utili per la collettività 10 pattuglie che si fanno vedere piuttosto che 20 che mettono velox.. ma evidentemente le istituzione non ci sentono... l'importante è incassare, se poi la gente si ammazza o rimane invalida, pazienza, sarà colpa della sorte..
-
matteom
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1453
- Iscritto il: mar mag 31, 2005 11:24 am
- Località: Sorbolo - Parma
- Modello scooter o moto: Strommer 6emezzo
da nik » lun giu 09, 2008 11:16 pm
venerdì 20 notte, svolgerò servizio notturno mirato con etilometro ed insieme ai Carabinieri .
Poi vi dirò come è andata .
Quoto Matteom
-
nik
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 4403
- Iscritto il: sab lug 29, 2006 9:02 am
- Località: Lecco - Casatenovo
- Modello scooter o moto: F 850 GS
da Koroll » mar giu 10, 2008 10:01 am
matteom ha scritto:finchè non ci saranno più agenti per strada e di conseguenza più controlli non cambierà esattamente nulla!
Quoto !
Purtroppo è questo il punto ! ora ci sarà un primo periodo chiamiamolo di "terrore" , aumento delle pattuglie anti "bottiglie" auemento delle pene, tutti ne parleranno ai telegiornali , sulle riviste, spot pubblicitari per sensibilizzare gl'utenti della strada, ma alla fine... speriamo che vogliano veramente cambiare qualcosa !
-
Koroll
- Ci sono sempre
-
- Messaggi: 1335
- Iscritto il: sab dic 03, 2005 11:58 pm
- Località: Roma - Grottaferrata
- Modello scooter o moto: due ruote a pedali
-
| |