| |||||
Ma se l'imbecille che stà nella seconda corsia ti taglia la strada e rientra in prima quando stai passando, e quindi creando un incidente, a chi imputare il torto?
![]() ragazzi come molti di voi sanno io faccio parte di quella brutta razza..che molti chiamano..gli assassini, delinquenti ecc..ovvero camionaro o impiegato del volante....
beh a me' viene da ridere...quando vedo tutta sta gente in seconda e terza corsia..e nessuno in prima corsia..(non e' un offesa stare in prima)..perche' sono convinti che la prima sia dedicata solo ed esclusivamente ai mezzi pesanti (sbagliato!!!) molte volte sono costretto a passare gente che in 2 va piu' piano che me.. comunque anche la domanda di luimil e' giusta e me la sono posta tante volte anche io..ma comunque io non sto effettuando un sorpasso..ma ocntinuo sulla mia direzione di marcia e non cambio traiettoria.. ma tante volte anche con il ciccio faccio cosi'.. e pensare che anche sui pannelli ce' scritto: OCCUPARE LA CORSIA PIU' LIBERA A DESTRA!!! comunque..se ne vedono di tutti i colori in giro..vabbe'.. un slauto a tutti e come dico io...PRUDENZA e tenere sempre la distanza di sicurezza!!!! e siete a posto...
![]() Fatevi un giro sulla a4 tra Milano e bergamo:
prima corsia vuota seconda corsia mezzi pesanti terza corsia mini utilitarie che trottano a 90/100 km orari 4 corsia velocità libera. Ormai io occupo solo la prima corsia e vado a 120
Purtroppo la differenza tra sorpasso e superamento a destra è molto molto limitata, nel senso che a meno che qualcuno testimoni il contrario, in caso di incidente è molto probabile essere accusati di sorpassare a destra anche se in realtà si stava semplicemente continuando nella propria corsia e quindi effettuando il superamento. Quante volte mi è toccato di fare un 1a-3a-1a corsia per sorpassare un cre**no piantato in seconda corsia, che era anche convinto di essere nel giusto quando mi ci affiancavo e gli mimavo tutta una serie di frasi più o meno ripetibili qui...
La stradale dovrebbe mazzolare pesantemente chi occupa la corsia centrale quando quella a destra è libera. Purtroppo i rintronati di turno vedono la prima corsia come "quella della vergogna e del disonore" e la loro utilitaria che vale mezzo ciccino la vedono come una Ferrari...
![]()
![]() Grazie Paolo!
Cerco di occupare sempre la corsia destra e qualche volta mi è capitato di superare veicoli (più lenti) alla mia sinistra...credevo di essere da "strappo di patente"... ![]() ![]()
![]() | ||