Login    Iscriviti

Patente sospesa dopo 22 anni

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda GLORIA2006 » mer set 09, 2009 2:09 pm

Knarf ha scritto:Se è una Persona (P maiuscola) pagherà con il rimorso.

hai ragione.

mi sto accorgendo che ultimamente ti dò troppa ragione :birre:
GLORIA2006
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Burgman 900RR

Messaggioda Lucaburghy » mer set 09, 2009 8:22 pm

ma Villa Cortese mi risulta essere a Legnano non a Lugano
Lucaburghy
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Superciccio B650 Argento

Messaggioda Microchip » mer set 09, 2009 9:18 pm

Il tizio ha avuto una condanna a 7 mesi in carcere, con pena sospesa e non menzione
Attualmente è residente a Lugano
Il suo legale ha già presentato opposizione

qui' le informazioni attuali

http://www3.varesenews.it/busto/articolo.php?id=150082
Microchip
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Bruno
Modello scooter o moto: µCiccio B650 L6

Messaggioda Joedm » mer set 09, 2009 10:39 pm

Per il Codice di Procedura Penale tutte le pene detentive sotto i 3 anni vengono convertite in Decreto Penale di Condanna, cioè una "multa". All'epoca degli studi universitari sapevo anche il rapporto esatto: mi pare fosse 5 Euro per ogni giorno di detenzione, ma non ci metto la mano sul fuoco...
Però qui sta l'equivoco: molti pensano che sia una normale multa come un divieto di sosta, ma non è così. Il Decreto Penale di Condanna è una Sentenza di un Giudice Penale, e anche se si dice che non sarà fatta menzione nel Casellario Giudiziale (un registro in cui finiscono tutti quelli che sono stati condannati in via definitiva per un reato, dal quale poi si dice se uno è "recidivo" o "pregiudicato" oppure no), comunque è una cosa che resta sul groppone per il resto della vita. E al secondo errore...

Detto questo, il Codice Penale punisce diversamente il responsabile di un omicidio colposo commesso alla guida di un veicolo (la colpa è comunque meno grave del dolo) dall'intenzionalità di essersi messo alla guida in uno stato intenzionalmente alterato. Ecco che quindi l'omicidio di una persona dovuto a colpa viene punito in maniera diversa dallo stesso evento causato allo stesso modo ma da persona che si è deliberatamente e consapevolmente ubriacato o drogato, e poi si è messo alla guida di un veicolo. In questo caso lo stesso omicidio sarà giudicato doloso e non più colposo, anche se dimostrerà di aver fatto tutto ciò che era possibile per evitare l'evento.
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Bonvi » mer set 09, 2009 11:22 pm

La giustizia in Italia sarebbe da sistemare, per un reato amministrativo (abuso edilizio) sono stato processato ed assolto perché il fatto non costituiva il reato.
Persi gli atti sono stato riprocessato e riassolto!
Il tutto nell'arco di 8 anni!
L'avvocato me lo sono dovuto pagare io ed i vigili che mi hanno denunciato, neanche si son fatti vedere in udienza! :?

Sconcertante vero? Anche il magistrato del secondo processo al quale ho mostrato la sentenza del primo, che io non avevo smarrito, non sapeva che dire!

Italia sì Italia no ....
Meglio un giorno su un'Harley che cento anni su una BMW !
Bonvi
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Viscardo
Modello scooter o moto: Harley Davidson

Messaggioda giannimore59 » mer set 09, 2009 11:29 pm

La prigione, o meglio la restrizione alla propria libertà ritengo sia corretta solo ed unicamente dovi ci sia stata intenzionalità di reato, includendo in questo caso anche l'ubriachezza e l'essersi drogati, e dove ci sia stata una grave colpa / negligenza, noi non sappiamo cosa sia successo, come facciamo a giudicare?
vi faccio un esempio: alcuni anni fa mentre guidavo l'auto in centro città, velocità limitata ovviamente, ho avuto dei grossi problemi di stomaco e almeno per 50 metri l'auto è andata avanti senza che io vedessi di fronte a me.........se passava una bici, un pedone, un ciccino, qualunque cosa l'avrei ucciso probabilmente - sono stato fortunato ma nel caso avrei dovuto andare in prigione?
la legge, come tutte le leggi, è sicuramente perfettibile, ma come penso sia giusto condannare pesantemente chi uccide quasi volontariamente cosi penso anche che sia da capire chi vivrà con un rimorso incolmabile per quello causato da una non volontà ma, se fosse il mio caso, da pura sfortuna

i mezzi tecnici esistono, la volontà "politica" di utilizzarli per impedire la guida a chi è ubriaco, drogato, con patente sospesa o riirata purtroppo manca, chi si intende minimamente di patenti, CQC e tessera del conducente mi può capire meglio
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Precedente

Torna a Leggi & Manette