Vi racconto qualcosa di me..
Acquistato il burgman 400 usato al momento del passaggio fatta la visura risulta apposta, sul mezzo, una misura precauzionale di fermo amministrativo di equitalia.
Tuttavia, il venditore con tanto di ricevuta che mi consegna afferma di averlo pagato.
Mi faccio scontare 50 euro perchè mi serviranno per avere il nuovo foglio "pulito" e via.
Passano un pò di giorni e ritorna il tempo del pagamento del bollo; non riesco a pagarlo all'aci perchè risulta il mezzo in fermo amministrativo. Vado da equitalia con la ricevuta del pagamento e....non trovano il fermo (
). Il capo ufficio mi dice "non lo abbiamo messo noi"...eh??? Ma se all'aci mi hanno detto che è stato apposto da voi..
Morale della storia: invio raccomandata a/r alla sede centrale dicendo che chiederò i danni per il mancato utilizzo del mezzo, per il tempo perso dal lavoro e per l'impossibilità di pagare il nuovo bollo. 8 giorni lavorativi dopo mi chiamano dalla sede locale di equitalia "sig... è pronta la liberatoria da portare all'aci"..
MORTACCI VOSTRI