come da titolo vorrei sapere due cose:
1. se posso montare una tromba monotonale
2. se posso montare fari allo xeno.
grazie in anticipo
| |||||
trombe monotonale e fari allo xenocome da titolo vorrei sapere due cose:
1. se posso montare una tromba monotonale 2. se posso montare fari allo xeno. grazie in anticipo
per la tromba non so che dirti, ma per i fari c'è già qualche topic (forse proprio in questa stessa sezione) che ne parla...comunque da punto di vista normativo, no, non li puoi montare...sei passibile di ritiro della carta di circolazione
Puoi montare tutto quello che desideri, ovviamente ben cosciente del fatto che puoi essere sanzionabile dagli organi di polizia.
In piu 370 euro di multa per violazione art. 78 cds, che di questi tempi si sentono parecchio, e regalarli a loro proprio no
Re: trombe monotonale e fari allo xeno
No, per il codice della strada sono modifiche che vanno ad incidere in maniera significativa sulle caratteristiche costruttive e omologate del veicolo. Come ti hanno detto, in caso di controllo severo delle FF.OO. incappi in una sanzione salata, ritiro della Carta di Circolazione e collaudo del mezzo per verificarne il ritorno alle caratteristiche originarie. Quindi spendi i soldi per la modifica, spendi i soldi per la multa e li spendi una terza volta per farlo tornare originale. Piuttosto per le luci, qui sul forum consigliamo sempre di montare al posto delle originali, le lampadine performanti: Philips Motovision oppure OSRAM NightBreaker. Vedrai che ti troverai bene. Sono omologate, le trovi dai rivenditori e qualche volta anche al supermercato, e nessuno ti contesta nulla! Si deve sempre migliorare...
Re: trombe monotonale e fari allo xenoPer le trombe voglio chiedere in officina perché mi piacerebbe mantenere sia il claxon originale che uno supplementare. Sul Kawasaki VN 900 Classic le avevo fatte montare e non ho mai avuto problemi con le forze dell'ordine (non suonavo mai dove era vietato). Ma chissà se, tecnicamente, sia fattibile?
Il mio corpo incenerirà in terra e il mio spirito all'inferno.
Filippo C'è chi ha paura di morire ma c'è anche chi ha paura di vivere! Filippo Quando tutti si saranno scordati di me, riposerò finalmente in pace. Filippo
| ||