|
da therock » lun gen 12, 2009 9:21 pm
davidemelli ha scritto:oggi andavo dal medico e su una tangenziale a 4 corsie procedevo a 111kmh
una tangenziale a 4 corsie con un limite di 50 kmh la cosa non è chiara,
accertati che quel tratto di strada non sia considerato centro abitato,
se non è centro abitato allora sono cartelli usati per lavori stradali in corso e a fine lavori li hanno dimenticati li, se così fosse (e me lo auguro) fai ricorso.
Un caso del genere è già successo.
-
therock
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: honda crossrunner
da giordy » lun gen 12, 2009 9:30 pm
therock ha scritto:davidemelli ha scritto:oggi andavo dal medico e su una tangenziale a 4 corsie procedevo a 111kmh
una tangenziale a 4 corsie con un limite di 50 kmh la cosa non è chiara, accertati che quel tratto di strada non sia considerato centro abitato, se non è centro abitato allora sono cartelli usati per lavori stradali in corso e a fine lavori li hanno dimenticati li, se così fosse (e me lo auguro) fai ricorso. Un caso del genere è già successo.
therock quella strada che dice davide..non e' considerata tangenziale ma e' una strada normale con limite penso (non ne son sicuro) di 50 km/h..comunque per chi interessa a modena le tangenziali hanno i limiti di 70 km/h e non sono considerate tangenziali dal codice della strada..ecco il perche' del limite dei 70..solo alcuni pezzi hanno i 90..come limite..
-
giordy
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B650 K6 New Blue
da bruno » lun gen 12, 2009 10:26 pm
Davide, mi aggiungo agli altri per dirti quanto mi dispiace, ma non fare la ca@@ata di girare senza patente, se ti beccano te la scordi per altri mesi, poi considera se per sfortuna causi un incidente e sei dalla parte del torto, le assicurazioni ti mangiano vivo,in alternativa puoi usare un 50ino
ocio mi raccomando
-
bruno
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: il mio
- Modello scooter o moto: Gs 1200 ADV Rallye e
da Claudio156 » lun gen 12, 2009 10:58 pm
Ciao Davide so che è difficile dimostrarlo, ma hai visto se c'era il cartello che segnalava il controllo della velocità .
Ciò non toglie che dovevi rispettere i limiti, però è un appiglio per poter andare davanti ad un giudice di pace.
Molte cause sono state vinte per vizio di forma perchè non era stato esposto il cartello che dichiarava che in quel tratto era presente un rilevamento della velocità .
Non so come si dimostra però ...
Non fare delle cavolate.
Auguri
SCIAOOO
-
Claudio156
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Claudio
- Modello scooter o moto: K7 WHITE SATIN
da Rey81 » lun gen 12, 2009 11:12 pm
Davide mi dispiace,non girare senza patente pero'.
Sono della tua zona,cavolo 111km/h dove hai preso tu la multa è veramente tanto...troppo per un tratto di strada cosi'.
Non prenderlo come un rimprovero...buona fortuna.
-
Rey81
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K7
da Pascal » mar gen 13, 2009 2:07 am
Concordo... Usa/affitta un cinquantino ma non girare senza patente. E' una cosa che proprio non si fa.
-
Pascal
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Davide
- Modello scooter o moto: B650 K6
da ivanrog » mar gen 13, 2009 9:25 am
non aver la patente è come se mancasse un braccio .......
-
ivanrog
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: lamerkel
- Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV
-
da cagliari79 » mar gen 13, 2009 9:33 am
qui ci son strade a 4 corsie (2 per senso di marcia) con rettilinei lunghissimi
alcune hanno il limite dei 50, anche se sembra incredibile
altre hanno il limite degli 80, più di così nell'isola non si può andare
purtroppo... 
-
cagliari79
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: Nessuno
da |Mauri| » mar gen 13, 2009 9:49 am
Mi dispiace tantissimo! Credo che stare senza patente sia terribile!!!
Comunque attenzione, come qualcuno ti ha già detto, guidare senza patente è pericolosissimo! Le assicurazioni non rispondono e se ti succede qualcosa sono dolori...
E' vero che spesso i limiti non sono corretti per le tipologie di strada (già si era discusso in merito a questo argomento) ed io dove non riesco proprio a stare alla velocità imposta, proprio per evitare il ritiro della patente, cerco di non superare mai di 40 km orari il limite imposto, insomma se il cartello è 50 e ci si trova su una strada a 2 corsie evito di andare oltre i 90...
Certo è che se 50 è il limite generico per un centro abitato (salvo ulteriori divieti/limiti) in una strada a due corsie è veramente un limite assurdo...
-
|Mauri|
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Gray
| |