Login    Iscriviti

Multa: divieto di sosta

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda Pongo » gio dic 07, 2006 6:33 pm

Pascal, comincia col presentarti allo sportello dell'esattoria con la copia della ricevuta di pagamento avvenuto, anche se in ritardo.
Se la contravvenzione è già stata pagata non deve essere ri-pagata.
Diversamente, ancora avessero a che dire, fai scrivere una letterina dall'avvocato che segnala l'avvenuto pagamento; lettara che non obbligatoriamente deve essere presentata da un avvocato poichè non supera le 516€.
La distanza è solo un limite mentale!

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Pascal » gio dic 07, 2006 8:38 pm

Non è che me la stanno facendo ripagare... Credo che mi stiano facendo pagare l'importo oltre i termini diminuito della cifra che era scritta sul verbale.

Faccio lo stesso quello che mi hai detto?
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda Pongo » gio dic 07, 2006 11:56 pm

Pascal ha scritto:Faccio lo stesso quello che mi hai detto?

Direi di Si, non mi piace quel "+"....

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Pascal

Messaggioda nik » ven dic 08, 2006 10:14 am

No , No fermo Pascal ! Tu avevi 60 gg. per pagare l'importo minimo . Dal 61° gg. in poi, per legge sei obbligato a pagare il doppio del minimo edittale e sempre per procedura l'ufficio procedente ti terrà l'importo da te precedentemente pagato quale acconto sulla sanzione raddoppiata.
La tua dimenticanza o ritardo non è una giustificazione né esimente, perchè la procedura contravvenzionale come del resto l'applicazione delle norme contravvenzionali amministrative sono punite a tittolo sia di dolo che di colpa. Non fare ricorso , perchè è già perso ; e attenzione ...., aggiungo una chiosa alla chiara e precisa esposizione di Joedm : qualche G.d.P carica gli oneri e le spese legali a chi perde la causa , e qualche amministrazione comunale queste spese comincia a chiederle al G.d.P. . Ciao 8) 8)
F 850 GS
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Pascal » ven dic 08, 2006 11:42 am

:(
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda roberto 67 » ven dic 08, 2006 11:03 pm

Nik ha perfettamente ragione. Il ritardo anche di un solo giorno annulla il pagamento "agevolato".
Se il debito e' gia' stato iscritto a ruolo, l'eventuale ricorso non puo' essere fatto all'ente di riscossione ma direttamente a colui che ha dato mandato allo stesso.
Se non si ha la possibilita' di pagare tutto in unica soluzione ( da dimostrare ), si ha la possibilita' di rateizzare le somme iscritte, accettata la rateazione o eventuale sgravio totale/parziale, la cartella verra' messa in sospensione.
Vi ricordo che l'indifferenza di fronte a una cartella esattoriale puo' portare seri problemi.....molto onerosi da risolvere. C'e' gente che ha immobili ipotecati senza neanche saperlo.

La mia e' solo una aggiunta di carattere informativo.
Ciao.
roberto 67
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SilverWing 600

Messaggioda Pongo » ven dic 08, 2006 11:50 pm

Ho ri-letto ora il tuo post Pascal, scusami ma non mi ero accorto che avevi pagato in ritardo, forse nella velocità di lettura ho omesso di notare la dicitura in ritardo....

....e stavo per farti fare un giro a vuoto....anche se NON avevo detto di fare ricorso ma di andare allo sportello per chiedere spiegazioni ma.........

....aimè, anzi....ai-tè.....è corretto quanto sopra riportato purtroppo....te tocca pagà.... :?

!Francesco!
Pongo
Public Relations
Public Relations

Re: Pascal

Messaggioda Joedm » dom dic 10, 2006 9:21 pm

nik ha scritto:...qualche G.d.P carica gli oneri e le spese legali a chi perde la causa, e qualche amministrazione comunale queste spese comincia a chiederle al G.d.P...

Immaginavo che prima o poi sarebbe successo... :?
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Precedente

Torna a Leggi & Manette