Login    Iscriviti

Ricorso al Giudice di Pace - Chiedo consigli

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda giannimore59 » dom mar 29, 2009 5:41 pm

Caro Pascal, hai tutto ll mio affetto e comprensione, hai spiegato molo bene il tuo legittimo disagio, ma permettimi una considerazione che può sembrare sciocca: o sei particolarmente sfortunato o parcheggi in una città di gente che non sa assolutamente guidare

quoto al 100 Joedm per la corretta affermazione che se non so non posso intervenire
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Messaggioda pecispi » sab apr 04, 2009 12:23 am

Joedm ha scritto:Secondo me sono maturi i tempi per una bella lettera al Comando della Polizia Municipa di Parma, Divisione Polizia di Prossimità, Zona Centro, con tanto di foto, descrivendo anche cosa negli anni hai subito pur parcheggiando tu regolarmente lo scooter, per richiedere un frequente controllo di quella zona, perchè costantemente teatro di violazioni al C.d.S. da parte degli automobilisti che parcheggiano negli stalli riservati alle moto, e che non contenti, non si curano di procurare danni agli altri mezzi posteggiati nel rispetto del C.d.S.

SI quello che dici è vero, cosi come è vero che spesso una lettera non basta, forse ce ne volgiono due o tre e magari alla quarta nella pratica protocollata ci si aggiunge anche " la solita lettera mandata da quel rompi del XXXXX "....
Secondo te, puo succedere una fatto simile ?? Magari in considerazione delle tante cose che come vigili avete da fare ?? rispondi pure con franchezza..

Nello specifico poi, mi pare di ricordare che i vigili di Parma, compreso i loro Commandante, non brillino proprio per professionalità; mi riferisco al noto fatto accadato a Emmanuel Bonsu, Italo-Ghanese..Forse i vigili di Parma hanno delle " priorita " di servizio, per cosi dire..Questi episodi sono la cosa piu deleteria per la reputazione e l'autorevolezza di un corpo preposto al RISPETTO delle leggi...altro che lamentarsi della non collaborazione del cittadino..A mio parere ovviamente
pecispi
Assiduo
Assiduo

Modello scooter o moto: EX B400 K7 - V-Strom 650 Travell

Messaggioda Joedm » sab apr 04, 2009 3:33 pm

pecispi ha scritto:SI quello che dici è vero, cosi come è vero che spesso una lettera non basta, forse ce ne volgiono due o tre e magari alla quarta nella pratica protocollata ci si aggiunge anche " la solita lettera mandata da quel rompi del XXXXX "....
Secondo te, puo succedere una fatto simile ?? Magari in considerazione delle tante cose che come vigili avete da fare ?? rispondi pure con franchezza...

La prassi è che la segnalazione viene passata dall'ufficio alla Pattuglia dei Vigili di Quartiere competente, che la prendono in carico, la svolgono con più passaggi e poi danno risposta scritta all'Ufficio che glie l'ha data, perchè risponda sempre per iscritto al cittadino che l'ha formulata (ecco perchè non si devono fare segnalazioni anonime!).
Se il problema è "cronico", diventa un poassaggio abituale in quel posto.

Nello specifico poi, mi pare di ricordare che i vigili di Parma, compreso i loro Commandante, non brillino proprio per professionalità; mi riferisco al noto fatto accadato a Emmanuel Bonsu, Italo-Ghanese..

All'epoca del fatto il Comandante della PM di Parma era andato in pensione già da un pò (quindi non c'entra proprio nulla!) e il Dirigente che ne faceva le veci fino alla nomina di quello nuovo era in ferie.
I fatti poi sono ancora tutti in via di accertamento.
Poichè essendo dell'ambiente, conosco i fatti un pò più da vicino, e soprattutto sono un pò più vicino alla verità di ciò che raccontano i giornali, il cui scopo è quello di fare notizia e vendere e non quello di divulgare il reale.
Ho una mia precisa opinione sui fatti di quella sera.
Se vuoi, ne parliamo coi piedi sotto ad un tavolo alla prima occasione, ma non su un Forum pubblico.
Detto ciò, la PM di Parma è una rispettabilissima Forza di Polizia con una lunga tradizione ed il suo Comandante (ora ex, poichè come dicevo è andato in pensione) è un membro attivo ed un insegnante della Scuola Regionale di Polizia Locale, che effettua Corsi di aggiornamento in tutta Italia. Prima di fare il Vigile e diventare in seguito Comandante, ha anche indossato per lungo tempo la Divisa da Carabiniere.
Insomma, non è proprio l'ultimo arrivato... ;)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Pascal » ven lug 10, 2009 2:11 pm

Bhè alla fine ho perso il ricorso e mi verrà fatto pagare il minimo edittale.

"Sig. Pascal, lei ha ragione e la capisco, ma io sono qui per fare applicare la legge e non le posso togliere la contravvenzione perchè lei era sul marciapiede."
Non fa una grinza, però me la sono presa in quel posto.
Pascal
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Davide
Modello scooter o moto: B650 K6

Messaggioda maemar » ven lug 10, 2009 3:15 pm

Pascal ha scritto:Bhè alla fine ho perso il ricorso e mi verrà fatto pagare il minimo edittale.

"Sig. Pascal, lei ha ragione e la capisco, ma io sono qui per fare applicare la legge e non le posso togliere la contravvenzione perchè lei era sul marciapiede."
Non fa una grinza, però me la sono presa in quel posto.

Sentirsi rispondere così è un boccone ancora più amaro da digerire.
Mi dispiace
maemar
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Marcello
Modello scooter o moto: B650 - L1 Black Bear

Messaggioda Wolf » ven lug 10, 2009 9:25 pm

Pascal ha scritto:Bhè alla fine ho perso il ricorso e mi verrà fatto pagare il minimo edittale.

Almeno la cifra da pagare non è raddoppiata, anche se comunque immagino la rabbia che hai dentro... :evil: :ciaociao:
Wolf
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Yamaha XJ6 Diversion ex B400 K7

Messaggioda giannimore59 » dom lug 12, 2009 10:25 pm

Siamo in due caro Pascal ad averlo xxxxxxxxxx, io per mero calcolo economico: andare almeno 2 volte a Verona, una per depositare il ricorso e una per l'udienza, a detta di due miei amici avvocati in bergamo vinta in partenza senza alcun dubbio, mi sarebbe costato molto più di 86,00 euro e quindi per mero calcolo economico ripeto ho pagato, tanto di secondo nome faccio Pantalone..... :roll:
giannimore59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Gianni
Modello scooter o moto: triumph Tiger 800

Precedente

Torna a Leggi & Manette