pecispi ha scritto:SI quello che dici è vero, cosi come è vero che spesso una lettera non basta, forse ce ne volgiono due o tre e magari alla quarta nella pratica protocollata ci si aggiunge anche " la solita lettera mandata da quel rompi del XXXXX "....
Secondo te, puo succedere una fatto simile ?? Magari in considerazione delle tante cose che come vigili avete da fare ?? rispondi pure con franchezza...
La prassi è che la segnalazione viene passata dall'ufficio alla Pattuglia dei Vigili di Quartiere competente, che la prendono in carico, la svolgono con più passaggi e poi danno risposta scritta all'Ufficio che glie l'ha data, perchè risponda sempre per iscritto al cittadino che l'ha formulata (ecco perchè non si devono fare segnalazioni anonime!).
Se il problema è "cronico", diventa un poassaggio abituale in quel posto.
Nello specifico poi, mi pare di ricordare che i vigili di Parma, compreso i loro Commandante, non brillino proprio per professionalità ; mi riferisco al noto fatto accadato a Emmanuel Bonsu, Italo-Ghanese..
All'epoca del fatto il Comandante della PM di Parma era andato in pensione già da un pò (quindi non c'entra proprio nulla!) e il Dirigente che ne faceva le veci fino alla nomina di quello nuovo era in ferie.
I fatti poi sono ancora tutti in via di accertamento.
Poichè essendo dell'ambiente, conosco i fatti un pò più da vicino, e soprattutto sono un pò più vicino alla verità di ciò che raccontano i giornali, il cui scopo è quello di fare notizia e vendere e non quello di divulgare il reale.
Ho una mia precisa opinione sui fatti di quella sera.
Se vuoi, ne parliamo coi piedi sotto ad un tavolo alla prima occasione, ma non su un Forum pubblico.
Detto ciò, la PM di Parma è una rispettabilissima Forza di Polizia con una lunga tradizione ed il suo Comandante (ora ex, poichè come dicevo è andato in pensione) è un membro attivo ed un insegnante della Scuola Regionale di Polizia Locale, che effettua Corsi di aggiornamento in tutta Italia. Prima di fare il Vigile e diventare in seguito Comandante, ha anche indossato per lungo tempo la Divisa da Carabiniere.
Insomma, non è proprio l'ultimo arrivato...