|
da Max 77 » ven dic 30, 2005 3:18 pm
ghostrider ha scritto:L'idea era quella. Conosco qualcuno che ha la moto, ma non sono esattamente i modelli citati. Diciamo che si tratta di due ruote leggermente più... performanti. Un amico ha un maj 250, ma mi sa che non cambia molto rispetto al Burg...
All'esame non servono moto performanti ( soprattutto se non si è abituati ).......ma funzionali ( funzionali al fatto di essere promossi !  ).
In generale sono poco d'accordo sul fare l'esame con uno scooter,primo perchè comunque ti limita nel poter guidare solo scooter e poi perchè lo ritengo leggermente più difficile,con una moto con le marce ( quindi frizione...ovvio ) si riesce meglio nei passaggi tra i birilli e soprattutto questo benedetto 8.
Se proprio non conosci nessuno e non vuoi farlo più con il B400 prova a chiedere a una autoscuola,loro avranno sicuramente moto adatte da affittarti !
Ciao 
-
Max 77
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Number One
- Modello scooter o moto: SW The Joker
-
da ghostrider » ven dic 30, 2005 3:55 pm
Max 77 ha scritto:All'esame non servono moto performanti ( soprattutto se non si è abituati )
Anche perché sarebbe poco carino schiantarsi mentre dai l'esame Se proprio non conosci nessuno e non vuoi farlo più con il B400 prova a chiedere a una autoscuola,loro avranno sicuramente moto adatte da affittarti !
Mi sa che mi toccherà affittarla, anche se mi interessa poco di avere la limitazione agli scooter. Più che altro mi toccherà anche prenderla prima per farmi un po' la mano (e il piede) col modello prescelto.
A che velocità ti fanno fare l'8 e le altre prove? Se vado a 10km/h mi cacciano? 
-
ghostrider
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K4 Night Blue
-
da Max 77 » ven dic 30, 2005 4:22 pm
Gostrider ha scritto:A che velocità ti fanno fare l'8 e le altre prove? Se vado a 10km/h mi cacciano?
Tutto piano mi raccomando!! I birilli piano piano..........su strada non superare ( ovviamente ) i 50 Km/h !!!!!!
Ciao
Don't worry !!!!! 
-
Max 77
- Ci sono sempre

-
- Nome di battesimo: Number One
- Modello scooter o moto: SW The Joker
-
da Mad-Max » ven dic 30, 2005 5:13 pm
Bancomat ha scritto:Per quanto ci riguarda forse qualche amico che ce la potrebbe prestare ci sarebbe...ma è meglio una enduro o un stradale secondo voi??? 
sicuramente le più indicate sono le enduro, perchè hai più margine di sterzata, penso che con le stradali, stradali, sia impossibile fare l'esame, il loro diametro di sterzata non ti permette di fare l'8!!! 
Pierluigi
-
Mad-Max
- Ci sono sempre

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 colore?
-
da ghostrider » ven dic 30, 2005 5:17 pm
Max 77 ha scritto:Tutto piano mi raccomando!! I birilli piano piano..........su strada non superare ( ovviamente ) i 50 Km/h !!!!!!
Su strada? L'esaminatore sta dietro, o mi tallona con la sua moto? Don't worry !!!!!
Be happy! 
-
ghostrider
- Ci sono sempre

-
-
da camomilla » ven dic 30, 2005 7:06 pm
alla faccia....per fortuna sono ottimista sul mio modo di guidare....ma qualche dubbio me lo fate venire lo stesso!
io pensavo di farmi l'8 da qualche parte e provare e riprovare finchè non esce...c'è un sito dove ti indicano esattamente le dimensioni si adell'8 che dei birilli....e quindi ....mah...
costa tanto affittare una moto all'autoscuola(non sapevo si potesse)?
 Perchè anche a me non va di avere limitazioni sulla patente: è già una rottura doverla rifare!
Bancomat, penso che la moto del Lupo non possa andare bene, sai? Non è molto maneggevole e ha un motore un po' nervosetto...
ex @125, ex ciao teen
-
camomilla
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS colore?
da ghostrider » ven dic 30, 2005 7:33 pm
camomilla ha scritto:io pensavo di farmi l'8 da qualche parte e provare e riprovare finchè non esce...c'è un sito dove ti indicano esattamente le dimensioni si adell'8 che dei birilli....  .
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto1.gif
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto3.gif
http://www.patente.it/info/img/schema_esame_moto4.gif
-
ghostrider
- Ci sono sempre

-
-
da camomilla » ven dic 30, 2005 8:07 pm
esattamente...tks

ex @125, ex ciao teen
-
camomilla
- Fedele

-
- Modello scooter o moto: B400 K5 TypeS colore?
da Fabio83 » sab dic 31, 2005 1:13 am
Io ho fatto l'esame per la A3 con questa bimba:
e a parte un pò di tensione nell'8 maledetto non ho avuto problemi!
Ciauz[/list]
-
Fabio83
- Simpatizzante

-
- Modello scooter o moto: Silver Wing 400
-
Joedm
- Moderatore

-
- Nome di battesimo: Giovanni
- Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004