Login    Iscriviti

Obbligo tenere il contratto Telepass a bordo del veicolo....

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda suzukista » ven giu 06, 2008 11:50 pm

Pongo ha scritto:
...la domanda iniziale era rivolta a capire se obbligatorio o NO

Pongo,a me,il tizio del punto blu,ha detto (e rimarcato),che il foglio va tenuto insieme ai documenti del motociclo..
...ognuno si puo' portare al seguito anche il certificato della prima comunione solo perchè glielo ha detto il prete, nessuno glielo vieta anche se nessuno mai glielo chiederà . :badgrin: ;)

Ottima idea..sai che non ci avevo pensato?? :D
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda suzukista » ven giu 06, 2008 11:52 pm

Knarf ha scritto:Io mi porto dietro la Treccani, metti che mi scappa di imparare qualcosa mentre sono in giro :lol: :lol: :lol:

.. è già un miracolo se riesci a portarti il midland... :P
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Knarf » ven giu 06, 2008 11:55 pm

Però quando ce lo avrò poi ti telefono e lo dico anche a te. :D
Oh che peccato, dimenticavo che tu non lo prendi :badgrin: :lol:
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda Pongo » sab giu 07, 2008 12:01 am

suzukista ha scritto:Pongo,a me,il tizio del punto blu,ha detto (e rimarcato),che il foglio va tenuto insieme ai documenti del motociclo..

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
...io mi sbellico dalle risate con queste cose.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una cosa pero' mi sovviene spontanea... :lol: :lol: :lol: ....ma perchè se uno del punto blu vi dice che è obbligatorio portarvi dietro quel pezzo di carta igienica tutti siete così ligi dal non farvelo mancare....
...e quando un agente delle FF.OO vi dice che è obbligatorio mettere e cinture, allacciare il casco, portarvi dietro la patente, il libretto, il contratto d'assicurazione, non andare veloce, non passare col rosso, non inveire nei suoi confronti...e tante altre belle/brutte cose REGOLAMENTATE DA LEGGI....
...invece non lo fate?

Caro suzukista, fai così....portati dietro il foglietto, provocatoriamente fatti fermare dalla Polstrada e quando stanno per farti andare via mostragli il foglietto e chiedigli come mai non te lo hanno chiesto.... :lol: ....vedi cosa ti dicono....

...aho'....io se ti fermo ....devo sudare sette camice per cercare un'articolo con il quale elevarti un verbale per mancanza del contratto locativo del telepass da moto riportante le norme di comportamento....sudare sette camice per poi...non trovare nulla.....mìììììììì....ma saro' proprio deficente pure nell'averlo cercato sto articolo.....

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ah....approposito....visto che ci siete.....portatevi dietro anche il Manuale d'Officina del Veicolo così se dovreste cambiare una lampadina bruciata (dopo aver preso il verbale) potete cambiarla per procedere la marcia, non si sa mai, mica tutti sanno dove e come mettere le mani... :lol: :lol:

;)
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda suzukista » sab giu 07, 2008 12:01 am

Knarf ha scritto:Però quando ce lo avrò poi ti telefono e lo dico anche a te. :D

grande!!!
Oh che peccato, dimenticavo che tu non lo prendi :badgrin: :lol:

A scatola chiusa compro solo Arrigoni ;)
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda peccatore » mar giu 10, 2008 6:53 pm

Pongo ha scritto:
suzukista ha scritto:Pongo,a me,il tizio del punto blu,ha detto (e rimarcato),che il foglio va tenuto insieme ai documenti del motociclo..

...io mi sbellico dalle risate con queste cose.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Una cosa pero' mi sovviene spontanea... :lol: :lol: :lol: ....ma perchè se uno del punto blu vi dice che è obbligatorio portarvi dietro quel pezzo di carta igienica tutti siete così ligi dal non farvelo mancare....
...e quando un agente delle FF.OO vi dice che è obbligatorio mettere e cinture, allacciare il casco, portarvi dietro la patente, il libretto, il contratto d'assicurazione, non andare veloce, non passare col rosso, non inveire nei suoi confronti...e tante altre belle/brutte cose REGOLAMENTATE DA LEGGI....
...invece non lo fate?

;)

............qui devo quotare pongo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
peccatore
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K6 antracite

Messaggioda suzukista » mar giu 10, 2008 7:05 pm

Pongo ha scritto:

.. contento tu...contenti tutti. ;)

Pongo ha scritto:Caro suzukista, fai così....portati dietro il foglietto, provocatoriamente fatti fermare dalla Polstrada ..

Non ci penso neanche.. meno hai a che fare con quelli... meglio è..!
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Pongo » mar giu 10, 2008 10:21 pm

peccatore ha scritto:............qui devo quotare pongo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

E meno male, .....se mi quoti tu che sei ...un peccatore.... ;)
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda Joedm » gio ott 30, 2008 12:45 pm

Vado a ripescare questo vecchio Topic... ;)

Due giorni fà anche io sono diventato un felice utilizzatore dell'apparecchietto Telepass, e da subito la prima impressione è il "miracolo" di non aver più la seccatura di fermarmi, dare al casellante il biglietto, tirare fuori il portafoglio, pagare, prendere il resto, rimettere via il portafoglio, quello dietro che suona, metti la prima, riparti... :roll:
E tutto questo per neanche 15 Euro all'anno!
Certo, potevate dirlo anche prima, che esisteva!!! :evil: :evil: :evil:
Va bhè....

Dicevo. Prima di ritirarlo mi sono spulciato tutto il sito del Telepass, e non c'è traccia di moduli da tenere in moto.
Vado a ritirare il mio apparecchietto (felice come un bambino!!! :D ), lo apro, e dentro ci sono le istruzioni su come collocarlo.
C'è anche una nota in rosso che dice che è tassativamente vietato usarlo in moto, se prima non si è andati in un PuntoBlu a formalizzare il contratto...
Telefono all'assistenza Telepass, ed una signorina mi cade dalle nuvole, dicendo che non ne sa niente. :roll: Mi consiglia quindi di andare in un PuntoBlu, come dice il foglietto...
Questa mattina ci sono andato, e l'omino "in blu" mi ha detto che era una cosa che riguardava la vecchia gestione del Telepass, vecchia società.
Ora non serve più!
Mi ha anche detto che chi mi ha fatto il Telepass (benzinaio dell'area di servizio sull'autostrada vicino a casa), ha sbagliato a registrarmi 3 targhe (2 auto e il Burgman), perchè con la nuova società se ne potranno avere solo due (così poi ti tocca prenderne un altro, e loro intascano più soldi!!! :evil: , ma lasciamo stare...).
Però poichè nel mio "ce ne sono entare tre", dovrebbe funzionare ugualmente.
Valli a capire! :?
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda nik » gio ott 30, 2008 2:54 pm

Ciao, Joedm
Ti volevo salutare .
Comunque , con il Telepass è una libidine ai caselli, ma non solo .
Il fatto di poter visionare , stampare i tuoi movimenti torna comodo se usi la moto anche per lavoro .
Spesso la mia Amministrazione mi paga la missione in trasferta quando vado con la mia moto . Alla missione allego il certificato stampato del telepass, sul quale ci sono tutte le informazioni che servono : ora d'ingresso e costi e chilometraggio .
Troppo bello . E' finita l'era delle monetine ai caselli automatici .
Ciao , Joe.
Ah , ricordati che dobbiamo fare un viaggetto insieme , ed io nel cassetto ne ho 1 molto , molto , ma molto interessante , da fere in primavera ( 4 giorni ) .
Sza vedum . :c21:
nik
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: F 850 GS

Messaggioda Joedm » gio ott 30, 2008 3:49 pm

nik ha scritto:E' finita l'era delle monetine ai caselli automatici...

Si! E anche delle file!
Ora si passa e via!
A proposito: sulle istruzioni dice di attraversare il varco a massimo 30 all'ora, ma ho visto che funziona anche a 50, e ho visto auto sfreciarci letteralmente sotto senza sbattere nella sbarra, quindi bene o male credo che la velocità sia ininfluente, ed il limite di 30 all'ora sia per motivi di sicurezza.
...ricordati che dobbiamo fare un viaggetto insieme, ed io nel cassetto ne ho 1 molto, molto, ma molto interessante, da fere in primavera (4 giorni).

:D :D :D Comincio già ad organizzare le ferie dell'anno prossimo!!!! 8)
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Knarf » gio ott 30, 2008 4:13 pm

Attenzione a non arrivarci in frenata secca perchè in quel caso il posteriore potrebbe diventare leggero, il sistema non leggere il secondo asse e la sbarra non aprirsi.
Inoltre un piccolo trucco che è tanto banale quanto magari qualcuno non ci ha mai pensato.
Non se se a voi capita di non vedere da lontano se il simbolo della moto sia a destra o a sinistra (capita anche che la vernice della segnaletica non è più molto nuova).
Bene per saperlo con anticipo guardate la sbarra.
La nostra corsiaa è sempre dalla parte dove rimane spazio quando è abbassata (chissà perchè... ;) ).
Qualora invece la sbarra fosse alzata (a volte la lasciano su) la "corsia moto" è sempre dalla parte opposta di quella di dove c'è la sbarra.
Magari è banale ma...... ;)
Knarf
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Knarf ovviamente
Modello scooter o moto: BMW R1200RT

Messaggioda ivanrog » ven dic 19, 2008 9:32 am

non so a che punto siete, ma ho chiamato il punto blu ed il contratto moto non è più obbligatorio averlo sul veicolo, l'importante è che l'apparecchio e la targa della moto coincidano......
ivanrog
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: lamerkel
Modello scooter o moto: BMW R1200 GS ADV

Messaggioda lelloarin » ven dic 19, 2008 11:07 pm

:-k io ho un contratto telepass dal 2005 quindi ho inserito 3 targhe, due auto e il ciccino...... :shock: anke a me al momento dell'attivazione l'omino in blu mi disse che il contratto moto lo dovevo avere sempre con me , perchè poteva essere chiesto in visione dalle forze di polizia... :? a dire il vero non mi ero mai posto il problema del perchè!!!!!!fatto stà che comunque il documento l'ho messo assieme al libretto di circolazione e alla polizza dell'assicurazione :oops: :oops:
lelloarin
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Tommy
Modello scooter o moto: V_Strom L2 BlackLady

Messaggioda lorenzo59 » sab dic 20, 2008 11:52 am

io ho il contratto dal 2006 ma nessuno mi ha detto niente in merito.... :? :? :? :? :? :?
lorenzo59
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: appiedato

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette