da nik » sab feb 14, 2009 12:31 am
E' un aggiunta all'articolo , del 1° pacchetto sicurezza dell'anno scorso , quello che ha ridisegnato per l'ennesima volta l'intero art. 186 del C.D.S. .
Da notare due cose :
1) applicare l'art. 186 per gli operatori di Polizia Locale è quanto mai complicato , perchè nel caso dell'accertamento della 3^ fascia quella oltre 1,5 di tasso alcolemico che obbliga la confisca del veicolo la procedura impone di conoscere se il trasgressore è recidivo o meno . Per saperlo l'operatore di P.L. deve essere collegato allo S.D.I. , ovvero deve chiedere ausilio alle forze dell'Arma per avere i dati di eventuali condanne penali inerenti all'art.186 .
Bella roba .
2) Come faccio a sapere se tizio , ha una pendenza come quella di Davidemelli ? Non l'ha mica scritta sulla patente . I rischi concreti che corre Davidemelli , e non sono pochi sono solo in caso d'incidente , perchè in caso di controllo di posto di blocco io non posso sapere di questa disposizione Prefettizia .
E poi mi parlano di sicurezza ................, Ma facessero il piacere !!
Già perchè tutti devono sapere , CAXXO ! ( adesso m'infervoro ) che durante l'approvazione del pacchetto sicurezza è stata volutamente cassata attraverso un emendamento , non posso dire da quale parte politica , la parte in cui si prevedeva che le Polizie Locali potessero collegarsi finalmente ed autonomamente al Ced del Ministero dell'Interno per conoscere le pendenze penali delle persone .
Non consentendo questo ora come ieri la Polizia Locale , figlia di un Dio minore , deve sempre chiedere ausilio ai Carabinieri per ottenere una strisciata inerente alle pendenze penali del trasgressore .
Questa sì che è sicurezza .
Ma non c'è problema . Il Governo vuole che si faccia solo il controllo soste ?
E facciamo solo i divieti di sosta ! Io sono pagato lo stesso , faccio meno fatica e sulla professionalità mi ci siedo sopra ,......tanto per non essere volgare .