Login    Iscriviti

Prevenzione o ingrasso delle casse?

Sezione dedicata alle leggi che tutelano noi consumatori e alle leggi che disciplinano le due ruote.
  • Autore
    Messaggio

Messaggioda suzukista » mer apr 18, 2007 6:21 pm

GabbioD'acciaio ha scritto:PS.
Comunque giustamente ti porgo le mie scuse .....non era mia intenzione offenderti....come al solito la mia indole indemoniata mi fa scrivere senza peli sulla lingua.

mi associo! nessuno di noi vuole offendere!
Niente di personale in tutto questo,e se,involontariamente ti ho dato l'impressione di avercela con te,mi scuso.
Caro amico,è il sistema che è marcio,non la categoria... e tu (anche se non lo vuoi ammettere),ne fai parte..Ma ricordati (tanto lo sai benissimo),tu fai parte di chi puo' decidere,noi,al limite,di chi puo' al massimo fare un misero ricorso....(perdendolo quasi sempre,è chiaro!)
ciao
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: SV1000s/Bandit 1,25K8

Messaggioda Joedm » mer apr 18, 2007 9:50 pm

Bhè, ragazzi...
Anche a me spesso capita di avere davanti persone che preferirei non incontrare. Ma cerco sempre di distinguere. Se ho davanti uno che fa male il suo mestiere, so che è lui il solo responsabile di se stesso, e non è malata tutta la categoria di cui in quel momento ho davanti, purtroppo, un pessimo esempio.
Non nego di fare parte di una categoria che per quello che fa, si espone facilmente a critiche. Ma non facciamo solo quello. Il Vigile non fa solo multe, ma tante cose diverse, che però sono meno visibili.
Io sono dell'idea che se c'è anche uno solo che fa seriamente e con passione il suo mestiere, lui da solo basti a nobilitare la categoria (anche se poi so bene che non si può reggere tutto sulle sue spalle!).
Insomma, Antonio gestisce un'edicola. Suzukista non so che lavoro svolga. Se uno, da un'altra parte della città un giorno avesse da dire con un edicolante, e andasse in giro a dire che tutti gli edicolanti sono marci, magari non avrebbe un gran piacere.
Oppure se ne fregherebbe pensando che a lui non importa perchè sa di essere una persona corretta. A me un pò di fastidio lo darebbe! Tutto qui. Ma è questione di caratteri diversi, e probabilmente ha ragione Antonio, perchè così non si fa il fegato amaro. Forse anche io devo imparare a saper passare sopra a queste cose, come mi diceva anche l'amico Pongo.
Porgo io invece a voi le mie scuse, e soprattutto ad Antonio, per quanto scritto prima.
Chissà che magari da tutto questo, non abbiamo imparato a conoscerci un pò meglio.
Immagine Immagine

Si deve sempre migliorare...
Joedm
Moderatore
Moderatore

Nome di battesimo: Giovanni
Modello scooter o moto: Honda CBF500 2004

Messaggioda Guerro » mer apr 18, 2007 10:01 pm

Jo sei una splendida persona :clap:
Guerro
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 Executive K7 new grigio

Messaggioda adam01 » mer apr 18, 2007 10:33 pm

Guerro ha scritto:Jo sei una splendida persona :clap:

Quoto.... :clap: :clap: :clap:
Spero di non testare mai il lato oscuro di Joedm, ovvero io e lui con in mezzo un verbale.... :lol: :lol: :lol: :lol:
Fabio "Adam01"
adam01
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Fabio
Modello scooter o moto: BMW F750GS

Messaggioda Steo » mer apr 18, 2007 11:18 pm

adam01 ha scritto:

Quoto.... :clap: :clap: :clap:
Spero di non testare mai il lato oscuro di Joedm, ovvero io e lui con in mezzo un verbale.... :lol: :lol: :lol: :lol:

secondo te perche abbiamo chiesto scusa .
Meglio tenerseli amici gente come Roboc..cioe Pongo .... e Joedm .......mentre degli edicolanti chi se ne frega!!!, al massimo ti danno la stampa del giorno prima
:lol: :lol: :lol: :lol:

Concordo con lo splendore di Joedm ;)
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda suzukista » mer apr 18, 2007 11:25 pm

Steo ha scritto:secondo te perche abbiamo chiesto scusa .
Meglio tenerseli amici gente come Roboc..cioe Pongo .... e Joedm .......mentre degli edicolanti chi se ne frega!!!, al massimo ti danno la stampa del giorno prima

.. peccato,questa voleva essere una discussione seria :roll: :?
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Steo » mer apr 18, 2007 11:40 pm

suzukista ha scritto:
Steo ha scritto:secondo te perche abbiamo chiesto scusa .

.. peccato,questa voleva essere una discussione seria :roll: :?

le discussioni serie dopo un po mi annoiano :doubt:
If you can dream it, you can do it.
Steo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Scarafaggio Exe 650

Messaggioda Pongo » gio apr 19, 2007 2:09 am

........ ........ .........
Pongo
Public Relations
Public Relations

Nome di battesimo: Francesco aka Pongo
Modello scooter o moto: EX B400 K5

Messaggioda GabbioD'acciaio » gio apr 19, 2007 7:38 am

Questo non si era MAI messo in discussione :) lo sapevamo tutti.........
GabbioD'acciaio
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: B650 K9

Messaggioda Tallic » gio apr 19, 2007 8:32 am

A leggere le risposte date, i toni e gli epiteti usati, a parte un enorme disgusto e disprezzo, mi viene solo da pensare ad una frase che ho letto da qualche parte: non discutere con un idiota, perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!
Chissà dove ci porterà la troppa libertà di pensiero e parola; ogni tanto una buona dose di carote e bastone ci vorrebbe! E di carote ce ne sono troppe in giro! Almeno così se mi offendessero, forse ce ne sarebbe motivo!
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: BMW K1600 GTL

Messaggioda Tallic » gio apr 19, 2007 8:44 am

Pongo ha scritto:...dipende anche dall'autista, una volta i conducenti avevano anche un cervello piu' maturo rispetto a quelli di oggi ma...è anche un'altro discorso...

Io direi che avevano un cervello, oggi non lo so, con tutta qusta elettronica, forse in tanti hanno comprato dei pezzi scadenti alla fine dei saldi, roba che va in corto con poco! Poi aggiungi gli hackers, il bluetooth, l'umts, le radio, e tantissime altre interferenze che sui componenti di bassa qualità influiscono creando gli effetti di cui tutti noi paghiamo le conseguenze! Oppure sono io ad avere acquistato materiale obsoleto e dismesso? Chissà, perchè vedo tanta gente contromano in autostrada che mi viene addosso.
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda suzukista » gio apr 19, 2007 8:50 am

Tallic ha scritto:non discutere con un idiota, perchè ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza!

.. questa parola compare per la prima volta in questo 3d... nessuno ha mai pensato neanche lontanamente di scriverla.
E di carote ce ne sono troppe in giro!

.. e sai dove ce le ritroviamo puntualmente?? Inizio a pensare che ce le meritiamo...
suzukista
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Tallic » gio apr 19, 2007 9:55 am

suzukista ha scritto:.. questa parola compare per la prima volta in questo 3d... nessuno ha mai pensato neanche lontanamente di scriverla.

Sia chiaro che la parola non è rivolta a nessuno! Ho solo riportato una frase che ho letto e che mi è rimasta impressa! Non è mia intenzione offendere qualcuno, se devo dire qualcosa a qualcuno uso i pm.
Tallic
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Messaggioda Smilzo » gio apr 19, 2007 12:02 pm

Ragazzi

La storia è infinita e tutti hanno le proprie idee, personalmente come ho gia esposto in passato non sono troppo favorevole a certi metodi di agguato, sono favorevole a una migliore regolamentazione e a una revisione dei limiti.
Castighrei di brutto quello che passa a 100 all'ora con il limite di 50.
Ma lascerei stare quello che viene multato perchè passa a 54 (come è successo a mè).
Comunque quello che ho capito è che il Vigile o l'Agente è un esecutore di ordini, è naturale prendersela con lui perchè in quel momento è il nostro front-end dell'ente che rappresenta, ma sinceramente mi sembra molto riduttivo fermarsi a lui.
Sono 27 anni che guido e (sarò stato fortunato) di vigili o agenti che castigano per la goduria di farlo sono stati veramente pochi, e si sono fregati con le loro mani, perchè ricordiamoci che anche loro sono perseguibili per negligenza o abuso di potere.
Comunque sia è un mestiere difficile che non riuscirei mai a fare.
lo Squaloforchetta
Smilzo
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Modello scooter o moto: Moto Guzzi Stelvio 8v ABS

Messaggioda Max 77 » gio apr 19, 2007 12:58 pm

Smilzo ha scritto:Ragazzi

La storia è infinita e tutti hanno le proprie idee, personalmente come ho gia esposto in passato non sono troppo favorevole a certi metodi di agguato, sono favorevole a una migliore regolamentazione e a una revisione dei limiti.
Castighrei di brutto quello che passa a 100 all'ora con il limite di 50.
Ma lascerei stare quello che viene multato perchè passa a 54 (come è successo a mè).
Comunque quello che ho capito è che il Vigile o l'Agente è un esecutore di ordini, è naturale prendersela con lui perchè in quel momento è il nostro front-end dell'ente che rappresenta, ma sinceramente mi sembra molto riduttivo fermarsi a lui.
Sono 27 anni che guido e (sarò stato fortunato) di vigili o agenti che castigano per la goduria di farlo sono stati veramente pochi, e si sono fregati con le loro mani, perchè ricordiamoci che anche loro sono perseguibili per negligenza o abuso di potere.
Comunque sia è un mestiere difficile che non riuscirei mai a fare.

10 e lode per il post.
Quoto in pieno.
Max 77
Ci sono sempre
Ci sono sempre

Nome di battesimo: Number One
Modello scooter o moto: SW The Joker

PrecedenteProssimo

Torna a Leggi & Manette