Ci sono delle leggi al riguardo tipo violazione della privacy, oppure è una scelta personale e nessuno può dire nulla. Grazie

| |||||
Postare la foto della targaCiao ragazzi, guardando le varie foto sul nostro e su altri forum noto che qualcuno "copre" la targa mentre altri non lo fanno.
Ci sono delle leggi al riguardo tipo violazione della privacy, oppure è una scelta personale e nessuno può dire nulla. Grazie ![]()
![]()
![]()
.. se è per quello,lo possono fare in qualsiasi momento (basta scendere in strada..)
sinceramente la trovo una cosa superflua anche io coprire la targa...tanto non è un documento riservato...
![]()
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ex b400 k5,GSXR1000
![]() Perche' ??? anch'io avevo pensato la stessa cosa. Ad operazioni di clonazione di targhe e documenti falsi.
Ma se la risposta non e' questa, ci dite perche' qualcuno "copre" la targa mentre altri non lo fanno?
![]() Come ha detto Suzukista uno che vuole clonare non si mette a cercare le targhe sui forum,..basta che fa un giro in strada e ne trova a volontà .
Io direi per la privacy..... ex b400 k5,GSXR1000
![]()
![]()
.....non si tratta di vedere la targa....credo che la questione sia personale....continua a dormire ube ![]() potrebbe essere che tu dica che sei al mare mentre la tua targa messa online senza permesso mostra che eri in città ..... Ultima modifica di GabbioD'acciaio il mer gen 09, 2008 6:18 pm, modificato 1 volta in totale.
ex b400 k5,GSXR1000
![]()
Cerca il tuo nome e cognome sul sito della motorizzazione civile o qualcosa di simile....è vero che se vuole può scendere in strada e farlo lo stesso...però ci vuole tanto poco a toglierlo che io lo faccio di routine ![]() ![]()
![]()
Ok,rimane il fatto che un motivo "vero",non esiste.. ![]()
Certo che non esiste...lo faccio e chiusa li ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() Quante storie...
...dunque, il discorso di coprire la targa è fondamentale solo ed unicamente riguardo alla pubblicazione di fotografie e/o immagino laddove siano presenti veicoli e dati che NON riguardano il proprietario di quell'immagine, al fine di non pubblicare e divulgare dati che non appartengono al fine di evitare eventuali denunce a carico dell'autore della pubblicazione. Se IO, ad esempio, voglio pubblicare un'immagine che ritrae la mia targa ed altri MIEI dati e/o immagini personali, liberissimo di farlo consapelole (o anche ignaro ma non per questo risarcibile) di quanto eventualmente malintenzionati possano adoperarsi a fare, sia via etere che in strada o altri luoghi, a partire dall'impossessarsi di dati personali e quant'altro si riesca a fare informaticamente e non; ...il discorso invece cambia laddove pubblico un'immagine dove sia in evidenza una targa, o altro, appartenente ad altri; in questo caso si puo' SI' pubblicare se l'inquadrato è occasionale trattandosi di immagini esterne ma è anche vero che se richiesto dal titolare è immediato l'obbligo del ritiro del tutto o comunque dell'oscuramento di quanto esso riguardante, non in ultimo, pero', se da tale pubblicazione quest'ultimo abbia avuto problemi di qualsiasi sorta prima dell'eventuale ritiro e/o oscuramento, ha sempre possibilità e facoltà di rivalsa nei confronti di chi ha pubblicato il quanto entro i termini previsti dalla legge che sono di tre mesi dal verificarsi ed accertamento dell'evento. ![]()
![]()
![]()
![]() | ||