Pagina 1 di 1

telepass e moto..

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 10:16 am
da claude80
ciao a tutti..
allora:
ieri i miei si sono recati in un punto blu per fare i nuovi telepass.. i miei volevano aggiungere anche la targa del mio burghy a quella delle macchine.. a questo punto il tipo gli ha detto che io dovrei andare a firmare un qualche foglio, una liberatoria mi sembra, e che se mi beccano senza tale foglio c'è il verbale, 10 punti in meno e il sequestro del mezzo... :shock: :shock: :?
al che io faccio una ricerca in rete, ma non trovo nulla al riguardo.. ho trovato giusto un articolo, non mi ricordo dove, che dice che tale folgio da firmare è una sorta di scarico di responsabilità da parte della società Autostrada che non si assume responsabilità in caso di imcidenti mentre si transita nelle corsie telepass.. della serie: non segui le regole, cadi e ti fai male--> caxxi tuoi.. com'è giusto che sia..
qualcuno sa qualcosa in merito di ciò?

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 11:04 am
da Knarf
Ne avevamo già parlato.
Hai provato a cercare in questa sezione?
Ora non ho tempo di guardarci ;)

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 11:23 am
da vegeta
Ha ragione il capo,ne avevamo già parlato,comunque si il foglio è una liberatoria che devi sempre portare con te quando viaggi in autostrada,per quanto riguarda le sanzioni non lo so o per lo meno non mi risulta che ci sia la decurtazione di 10 punti sulla patente,la sanzione si ma non so di quanto.Ciao

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:20 pm
da giordy
scusa, ma cosa e' sta ca...ta? ma chi te lo ha detto?
io ho il telepass. che va bene per la macchina e anche per il ciccio..
ma mi sembra una grossa..balla..a me hanno fatto firmare un foglio che e' poi il contratto che stabilisci con autostrade..
ma nessuno ti puo' tirare via 10 punti sulla patente perche' non hai il foglio?
ma dai non scherziamo..

e' logico che quando tu arrivi in corsia telepass, c'e' un comportamneto da tenere..ovvero devi fare i30 allora.. andare piano..punto e stop.
un altro discorso e' il tirare giu' le sbarre..allora si li si incappa in una denuncia..punto..

guarda io faccio il camionista..e ti dico che sono in autostrada di più che a casa mia..e ne ho viste di tutti i colori.. ma non ti possono fare niente se non hai sto fogli ( che io non ho)..

comunque ragazzi non crediamo a tutto quello che ci vogliono far credere.
scusate la mia risposta..

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:24 pm
da emylo
Cerca e vedrai che trovi . . . . . cmq. non è una palla, è tutto vero.

Il foglio che ti rilasciano lo devo conservare con il libretto perchè la polizia te lo può chiedere e devi averlo dietro, proprio come l'assicurazione o il bollo una volta. ;)

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:30 pm
da Knarf
Appena ho tempo vado a rileggere bene perchè a me sembra proprio una fesseria.
I punti te li tolgono le forze dell'ordine.
In autostrada solo la polizia stradale.
Tra i documenti obbligatori per entrare in autostrada non c'è scritto da nessuna parte che deve esserci sto foglio.
E poi com'è la sequenza?
Agente :" MI faccia vedere patente, libretto e biglietto dell'autostrada"......."ah, non ha il biglietto perchè è entrato in telepass?"....."allora mi faccia vedere il foglio"...."non ce l'ha?"...."allora sono -x punti e multa". :shock:
E io che non sono neanche intestatario del telepass cosa faccio mi porto dietro il mio amministratore delegato? :lol:
Battute a parte mi informo e poi chiedo eventualmente venia ;)

Paolo potrebbe illuminarci :D

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:33 pm
da Knarf
Mi sembra che :
:arrow: qui
e
:arrow: qui
ma in generale
:arrow: qui
si confermi che non è vero ;)

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:46 pm
da claude80
alla fine ero andato a cercare anche io e avevo trovato.. :oops: cmq anche secondo me era una bella caxxxta la storia dei punti e della multa.. totalmente senza senso..
si vede che l'addetto del punto blu non sapeva che fare ieri mattina e aveva voglia di prendere per il :butthead: i primi che gli capitavano.. in questo caso i miei genitori..
mah.. che gente che prendono a lavorare in certi posti cmq.. :roll:

MessaggioInviato: ven giu 06, 2008 5:50 pm
da Knarf
Allora si può chiudere penso ;)