| |||||
4road omologata per B400 K7Non capisco come può essere omologato per la circolazione su strada lo scarico Leovince 4road per il k7 che è un modello euro 3 dotato di catalizzatore. Qualcuno può chiarirmi tale dubbio? Insieme allo scarico viene fornito il bollino per l'aggiornamento sul libretto? Saluti
![]()
![]()
![]() Quando ancora avevo per la testa di comprare il burgman k8, anche io ho espresso questo dubbio e scritto alla Leovince.
Mi hanno solo risposto che il loro silenziatore era perfettamente omologato. Il mio dubbio era che costasse troppo poco per contenere il catalizzatore, ma il topic che avevo aperto qui da qualche parte non ha avuto seguito..
![]()
![]() ![]()
![]() Una domanda, ma tutti gli scarichi aftermarket non hanno il catalizzatore o esiste un tipo catalizzato?
Grazie
![]()
![]() 4road omologata per burgman 400 k7
si ......molto meno ![]() ![]()
![]()
![]()
![]() se lo scarico è omologato, quando alla revisione faranno la prova dei fumi sarè sicuramente nella norma, altrimenti non sarebbe omologato
Re: 4road omologata per B400 K7
Allora....il discorso è vecchioto ma sempre attuale. In sintesi: - Marmitta aftermarket=Non necessita di collaudo per trascrizione su carta di circolazione in base ad una circolare emanata e diramata da MCTC ecc..ecc...bla bla bla.... - Marmitta aftermarket=Se ti fermano le FF.OO. e "Devono" redigere verbale "LO fanno" potendolo fare poichè Non tecnici e quindi inviano a MCTC, laddove poi ti rimandano a casa con tanti saluti. - Marmitta aftermarket=omologazione? ...dunque, l'omologazione che la casa costruttrice rilascia specifica che l'articolo "E' Omologato per quel veicolo", in sostanza anche per l'utilizzo in strada ma....E' Omologato Per il Veicolo [infatti da qui la diatriba collaudo oppure no, proprio perchè non vi è certificazione "di legge" che ne dichiari i valori nella norma quali inquinamento acustico ed atmosferico, per il quale se così fosse sarebbe automaticamente trascritto su C.D.P. la possibilità di sostituzione con tipologie di aftermarket, come per i pneumatici ad esempio].... Tutto cio' a grandi linee e spiegato "come si mangia" per non stare a scrivere papipri... ...cmq, in linea di massima se si acquista una aftermarket, NON si toglie il dbkiller, non si fà gli smanettoni e...quando fermati non ci si comporta da saccenti permalosi e sbruffoni......Nessuno contesta nulla, a meno che non si viene fermati in quei luoghi (tipo laghi ecc...ecc...) dove vi è un'alto numero di mortalità e incidenti con motociclisti interessati o causanti gli stessi ove si possono verificare servizi mirati.
![]() Quindi uno scarico after-market omologato ma non dotato di catalizzatore e montato su un veicolo precedentemente dotato di tale dispositivo,in caso di revisione la supera indenne?
![]()
Come già menzionato,le FF.PP. non sono dei tecnici, sulla strada non sanno come è fatto lo scarico montato, quindi....2+2.................. ![]() ![]()
![]() | ||